Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Evil Ernie 1

Evil Ernie risorge per il trentesimo anniversario

Una nuova serie accoglie il sadico e psicopatico killer creato da Brian Pulido

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Dynamite Entertainment festeggia il trentesimo anniversario dalla nascita del “mortale” Evil Ernie, con la pubblicazione di una sua nuova avventura “seriale”.

Lo scrittore Scott Lobdell e l’artista Ariel Medel ci riportano nell’universo della creatura nata dalla mente “perversa” di Brian Pulido.

Nel Dicembre del 1991 fu la Eternity Comics a portare nelle fumetterie americane la prima opera del sadico killer Ernie, poi i diritti del personaggio passarono prima nelle mani della Chaos Comics (dal 1991 al 2002) per poi essere acquistati dalla Dynamite Comics.

Evil Ernie 2

Quest’ultima generò un reboot del personaggio tramite la serie Evil Ernie: Origin of Evil, di Jesse Blaze Snider e Jason Craig. Dopo la miniserie di 6 volumi Evil Ernie: Suicide King (Tim Seeley, Steve Seeley e Rafael Lanhellas) siamo giunti al trentennale descritto dall’opera Evil Ernie Issue One.

Evil Ernie, introduzione al personaggio

Da bambino l’ingenuo Ernest Fairchild manifestò particolari poteri paranormali e premonitori. I genitori, impauriti dai disegni del figlio, pensarono che fosse diventato il soggetto  di una possessione demoniaca ed iniziarono ad incolpare il giovane di tutte le sfortune presenti in famiglia. Dopo aver perso il lavoro, il padre iniziò a picchiare Ernest in una maniera barbaramente brutale e in modo continuativo. Le violenze cessarono sono nel momento in cui Ernie venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico, poiché l’aumentare dei suoi poteri provocò la comparsa di voci nella sua testa. La dottoressa Mary Young decise di curare il ragazzo tramite un macchinario per l’elettroshock il quale, sabotato dall’entità infernale Lady Death, bruciò vivo il malcapitato. Il cadavere di Ernest riprese vita di li a poco, portando nel nostro mondo il sadico e psicopatico killer denominato Evil Ernie.

Evil Ernie 3

La trama di Evil Ernie Issue One

Ernest Gleckman è uno studente delle superiori abbastanza mediocre, l’unico cosa che lo rende felice è suonare con la propria band rock il sabato sera.

Anche se è una persona dall’animo buono finisce per avere una pesante lite con un gruppo di motociclisti, che per vendicarsi lo spingono giù da un dirupo durante un’inseguimento in moto.

Il giovane muore sul colpo ma un culto della morte ne salva il cadavere al fine di utilizzarlo in un particolare rito.

Ernest diventerà il “contenitore” dell’anima del famigerato killer soprannaturale Evil Ernie.

Evil Ernie 4

Potrebbe interessarti...

Fire Power

Fire Power, copertina speciale per il volume 3

Uta no Prince Sama

Uta no Princa-sama: in arrivo lo speciale

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Conoscevi questo “particolare” personaggio? Vorresti vedere le sue avventure pubblicate in italia? Riporta le tue opinioni nello spazio per i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Black Screen

16 gennaio, 2022