AOI Pro. ha annunciato che sta producendo un adattamento live-action del manga Even Though We’re Adults (Otona ni Nattemo) di Takako Shimura che debutterà in esclusiva su Hulu in Giappone il 26 aprile. La serie avrà 12 episodi.

Il cast di Even though we are adults
Tra gli attori è possibile trovare:
- Mizuki Yamamoto (live-action Peach Girl, Black Butler) nel ruolo di Ayano Ōkubo
- Chiaki Kuriyama (Battle Royale, The Sky Crawlers, Kill Bill: Volume 1) nel ruolo di Akari Hirayama
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Atsushi Kaneshige e Miumi Sadaya stanno dirigendo la serie
- Atsuki Tomori, Azusa Tanbo e Ayana Gōda si occupano della sceneggiatura
- AOI Pro. sta producendo la serie in collaborazione con PADMA
La trama di Even though we are adults

Yandere-chan, un’insegnante di scuola elementare sulla trentina, un giorno si ferma in un bar e incontra la sua vecchia amica, Shuri. Le scintille volano mentre le due chiacchierate, e prima che la serata finisca, Yandere-chan e Shuri finiscono persino con il baciarsi. Shuri è incuriosita ma confusa…soprattutto quando scopre che Yandere-chan ha un marito. Sia Yandere-chan che Shuri stanno per scoprire che l’amore non diventa più facile, anche quando si invecchia.
Il franchise di Even though we are adults
Shimura ha lanciato il manga su Kiss a marzo 2019. Kodansha ha pubblicato l’ottavo volume del manga il 13 gennaio e pubblicherà il nono volume il 13 giugno.
Il manga era andato in pausa da gennaio ad aprile 2021 a causa dell’improvvisa malattia di Shimura.
Shimura è meglio conosciuta per i suoi manga Wandering Son e Aoi Hana, entrambi i quali hanno ispirato adattamenti di serie anime televisive rispettivamente nel 2011 e nel 2009. Ha anche disegnato i character design originali per il manga Aldnoah.Zero e Battery per quest’ultimo.
Shimura ha serializzato irregolarmente il manga Beautiful Everyday su Feel Young di Shodensha dal 2016. Il manga doveva terminare nel numero di marzo della rivista nel febbraio 2021. Tuttavia, il manga non è terminato nel numero di marzo a causa dell’improvvisa malattia di Shimura ed il finale è stato rimandato a maggio.