Kadokawa ha rivelato una nuova immagine e il video promozionale, il cast principale, lo staff e il debutto nel 2026 dell’anime televisivo tratto dalla serie di romanzi Even a Replica Can Fall in Love (Replica Datte, Koi o Suru o Even a Replica Falls in Love) di Harunadon.

L’illustratore del romanzo, Raemz, ha disegnato una nuova illustrazione per celebrare l’adattamento anime:
Il cast di Even a Replica Can Fall in Love
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Sumire Morohoshi darà la voce a Sunao Aikawa e alla sua replica Nao. Sunao Aikawa, una studentessa del secondo anno di liceo che fa andare a scuola la sua replica Nao al posto suo quando è troppo pigra per andarci da sola
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Ryuichi Kimura (Aikatsu!, tutte e quattro le stagioni, A Galaxy Next Door) dirige l’anime presso Voil
- Tomoko Shinozuka (Wotakoi: Love is Hard for Otaku, You are Ms. Servant, sceneggiatura per quattro episodi) si occupa della sceneggiatura della serie e la sta anche scrivendo con Misaki Morie
- Eiji Abiko (Cells at Work! Code Black, Mr. Osomatsu stagioni 3 e 4) sta disegnando i personaggi
La trama di Even a Replica Can Fall in Love
Quando non si sente bene, quando c’è un esame, quando non vuole andare a scuola… prendo il suo posto. Sono la sua replica. Non sono destinata a nient’altro. Ma tutto è cambiato quando mi sono innamorata. Mi raccolgo i capelli così il ragazzo di cui mi sono innamorata sa che sono io. Saltiamo la scuola e promettiamo di incontrarci di nuovo domani e ogni giorno dopo. Sono la sua replica. Tutto di me è preso in prestito e vuoto, ma il mio cuore è mio.
Il franchise di Even a Replica Can Fall in Love
La storia ha vinto il primo premio al 29° Dengeki Novel Prize nel 2022. L’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie di romanzi il 10 febbraio 2023 e ha messo in venditail quarto volume il 10 luglio 2024.
Momose Hanada ha serializzato un adattamento manga sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa da aprile 2023 e Kadokawa ha pubblicato il suo terzo volume il 27 dicembre 2024.