In attesa dell’ultimo film della saga, che uscirà nel 2020 in Giappone, sorgono strabilianti notizie a proposito del brand “Eva”, che ha sbalordito un utente Twitter spingendo la fonte a nuove curiosità. Malgrado possa non sembrare una vera e propria novità, nella prefettura di Gunma ( più precisamente a Maebashi) è possibile affittare un appartamento arredato in stile Evangelion, che riconosciamo grazie al design ai colori e agli esagoni che scoviamo tra le pareti, armadi da cucina, porte scorrevoli, ecc.
Come descritto e offerto dal sito dell’agenzia immobiliare, troviamo una superficie di 41 metri quadrati (che comprende due camere, una cucina/sala da pranzo) , parcheggio gratuito e inoltre è possibile tenere animali domestici, il tutto per un totale di 45.000 yen (circa 370 euro) al mese.
Visto dall’esterno, ovviamente appare come una normalissima villetta.
Ci sono tuttavia altri appartamenti a Sapporo, invasi da questo stile, con ingressi rigorosamente conformi alle specifiche di Eva decorati a nido d’ape con sistema MAGI.
Se siete amanti del Giappone, nonché di questa epocale serie anime affrettatevi, la casa è ancora disponibile!
Ricordiamo che…
Neon Genesis Evangelion è una serie d’animazione giapponese del 1995, costituita da ventisei episodi di durata canonica, realizzata dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno.
La vicenda ha luogo quindici anni dopo un cataclisma, noto come Second Impact, che ha sciolto la calotta polare antartica e causato l’innalzamento del livello dei mari e lo spostamento dell’asse di rotazione terrestre, provocando disastri naturali, crisi internazionali e la morte di miliardi di persone e forme di vita. Oggi, l’umanità si è in parte ripresa, ma è ancora minacciata dagli Angeli, misteriose creature gigantesche e dall’alto potere distruttivo. Ad opporsi a tali mostruosità si staglia la Nerv, un’agenzia militare sotto il diretto controllo delle Nazioni Unite che può disporre degli Evangelion, enormi mecha biomeccanici.
Il protagonista, Shinji Ikari, è un ragazzino di quattordici anni che, proprio durante l’attacco di un Angelo, viene convocato a Neo-Tokyo 3, la roccaforte del genere umano, dal proprio padre, Gendo Ikari, Comandante Supremo della Nerv, per diventare, in qualità di Third Children, il pilota dell’Evangelion 01.