Buone, o forse cattive notizie per gli appassionati di Evangelion. Il sito ufficiale del franchise e gli account social dello Studio Khara hanno confermato una nuova edizione cinematografica.. della nuova edizione cinematografica.
#シンエヴァ ラストラン大サービス!
冊子の告知イラストを松原秀典が描き下ろしてくれました✏️
6/12〜の入場者プレゼント🎁
公式謹製36P冊子『EVA-EXTRA-EXTRA』(A4サイズ)本作に参加した豪華クリエイター陣が再集結!
これまで語られなかった『:Q』の前日譚ほか、描き下ろし満載の超豪華冊子! pic.twitter.com/sGNn0Kfqpc— 株式会社カラー (@khara_inc) June 7, 2021
Siamo di fronte quindi a Evangelion 3.0+1.01, un titolo difficile da scrivere quanto lo è stato da realizzare. Si amplia così la galassia di versioni, che solitamente cambiano a seconda del supporto (ad esempio il film 1.0 era diventato 1.1 in DVD e 1.11 in Bluray).
Ciò che cambia saranno soltanto alcune scene, che riceveranno aggiustamenti e nuove animazioni. Non ci saranno modifiche alla trama né sostanziali cambiamenti in altre aree.
Questa riedizione arriverà nei cinema giapponesi il 12 giugno, appena due giorni prima dell’uscita prevista in DVD e Bluray della versione originale di 3.0+1.0. Non è ancora chiaro se questa decisione relativa alla pellicola abbia posticipato l’uscita, oppure nel corso dei prossimi mesi esisteranno due distinte edizioni del film su supporto fisico.
Evangelion 3.0+1.0 ha incassato 8,28 miliardi di yen nel corso dei primi tre mesi nelle sale giapponesi, diventando così la pellicola di maggior successo diretta da Hideaki Anno. Con questa nuova versione, il film si prepara prevedibilmente a distruggere tutti i record.
Per incrementare le visite al cinema, Khara regalerà fino a un milione di opuscoli intitolati EVA-EXTRA-EXTRA agli spettatori. I libretti saranno formati da 34 pagine, piene di contenuti inediti e una cover disegnata dall’animatore Atsushi Nishigori.