Evangelion 3.0 + 1.0 ha una storia ben nota e travagliata a causa dei continui rimandi nel corso degli anni, ma la fine sembra finalmente vicina. La data d’uscita della pellicola è prevista per l’8 marzo 2021.
Visto lo stato di emergenza a Tokyo e altre prefetture, si potrebbe decidere di estendere lo stato di emergenza, in scadenza proprio il 7 marzo, un giorno prima dell’uscita del film. Lo studio Khara, per celebrare l’evento tanto atteso in grande stile, renderà disponibili I primi dieci minuti di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a in anteprima su YouTube e Amazon Prime.
Sarà possibile vedere i primi dieci minuti del film sul canale ufficiale dello studio Khara, il 7 marzo dalle ore 16. In alternativa c’è anche Amazon Prime, ma non è ancora chiaro se l’iniziativa comprenderà anche l’Italia.
Non sappiamo ancora, nel caso in cui il film dovesse essere di nuovo rimandato, se lo studio Khara rilascerà o meno questo filmato in anteprima. La pellicola ha già subito diversi rinvii a causa del virus, l’ultimo dei quali risalente a gennaio. La data d’uscita è comunque molto vicina e questa potrebbe essere la volta buona per l’ultimo e sfortunato film della saga.
https://youtu.be/uFuWWr3481w
Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è il quarto e ultimo film della tetralogia Rebuild of Evangelion. Il film è diretto dal creatore della serie Hideaki Anno e prodotto dallo studio Khara. Annunciato nel 2006, sarebbe dovuto uscire insieme a Evangelion 3.0, con una durata di 45 minuti.
Previsto per il 2014, ha subito diversi rinvii, prima nel 2015, poi nel 2017, quando Anno annunciò di essere in lavorazione al film. Nel 2018 venne mostrato il primo teaser trailer, il quale annunciava l’uscita nel 2020. Ad aprile del 2020 viene annunciato il titolo completo a dicembre dello stesso hanno viene annunciata la conclusione della lavorazione del film. Il film sarebbe dovuto uscire il 27 giugno 2020, spostato poi al 14 gennaio 2021 e , infine, all’8 marzo 2021.