Avevamo già parlato di Eureka Seven. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Funimation ha annunciato che proietterà Eureka: Eureka Seven: Hi – Evolution, il terzo e ultimo film della trilogia di Eureka Seven: Hi – Evolution (titolo tradotto dell’originale giapponese Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution), nelle sale in Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda nel 2022.
Funimation ha anche rivelato che lo proietterà insieme alla coproduzione del film anime originale di J.C. Staff Sing a Bit of Harmony (Ai no Utagoe o Kikasete) nei cinema di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda nel gennaio 2022.
Il film era originariamente previsto per l’uscita nel 2019, ma è stato posticipato all’inizio dell’estate 2021 e poi nuovamente posticipato alla fine dell’autunno 2021 a causa della nuova pandemia di coronavirus (COVID-19) e della sua influenza sul programma di produzione.
L’unità musicale Hentai Shinshi Club e il cantautore kojikoji eseguiranno la sigla Eureka (feat. Kojikoji) per il film.
La trama del film di Eureka Seven
La storia del terzo film è ambientata 10 anni dopo la fine della “Grande Unificazione” del film precedente, che ha portato le persone dal mondo virtuale all’interno dello Scub Coral nel mondo reale. La popolazione del mondo è ora divisa in Terra Verde, quelle che provengono dal mondo virtuale, e Terra Blu, le persone del mondo reale. La loro coesistenza è tutt’altro che pacifica, con molti conflitti che si svolgono dietro le quinte: Dewey Novak, il capo militare della Terra Verde, decide di condurre attacchi terroristici per proteggersi.
Eureka, odiata dal mondo come simbolo e origine della divisione del mondo, ora lavora come agente militare di punta nell’agenzia delle operazioni segrete delle Nazioni Unite ACID. Xombattendo per proteggere una fragile pace come forma di espiazione. La sua missione speciale è proteggere Iris, una “nuova Eureka”, nata dallo Scub Coral come lei, e che brandisce la sua vecchia capacità di manipolare. Sebbene all’inizio siano conflittuali, i due crescono per capire la reciproca solitudine. Eureka dovrà spingersi al limite per mantenere sia Iris che il mondo al sicuro.
Il cast del film Eureka Seven
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Rina Endō, che interpreta il nuovo personaggio Iris (vedi sopra), un essere nato dallo Scub Coral come Eureka, e che possiede lo stesso potere di controllare lo Scub Coral che Eureka aveva una volta. ha perso le sue vecchie abilità e ora rimane un normale essere umano in servizio militare, incaricato di salvaguardare Iris.
- Bin Sasaki che interpreta il ruolo di Endō
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Sumner Sturgeon
- Megumi Toyoguchi che interpreta il ruolo di Ruri Fiamma
- Yoko Soumi che interpreta il ruolo di Misha Stravinskaya
- Shin’ichiro Miki che interpreta il ruolo di Banks
- Sayaka Senbongi che interpreta il ruolo di Red Two
- Megumi Han che interpreta il ruolo di Chime
- Asami Seto che interpreta il ruolo di Ex Tra
- M.A.O che interpreta il ruolo di Kira Pomato
- Yu Shimamura che interpreta il ruolo di La Tino Sueno
- Sumire Morohoshi che interpreta il ruolo di La La Land
- Kōichi Yamadera che interpreta il ruolo di Dewey Novak
Dai Sato non sta più scrivendo il film, e il regista Tomoki Kyoda e lo sceneggiatore di Eureka Seven Yuuichi Nomura collaborano alla sceneggiatura del film.
Yutaka Izubuchi ha progettato il Nirvash Z, mentre Shoji Kawamori ha progettato il Loveless.
Il franchise di Eureka Seven
Il secondo film, Anemone: Kōkyō shihen Eureka Seven Hi-Evolution (Anemone: Eureka Seven: Hi –Evolution), è uscito in Giappone nel novembre 2018 e si è classificato al nono posto nel suo weekend di apertura.
Il primo film è uscito nel settembre 2017, dopo aver fatto il suo debutto mondiale all’Otakon nell’agosto 2017. Nei suoi primi due giorni, il film ha incassato circa 63 milioni di yen (circa 561.137 dollari USA).
Fonti: Sito web ufficiale