La U-Treasure è celebre soprattutto per i gioielli realizzati a tema pokémon ma non ha problemi a spaziare fra diversi mondi anime, tra cui Sword Art Online. Ne è la prova la collana dedicata a Eugeo e Kirito, o meglio alle loro spade.
Il ciondolo in argento è formato da due anelli incisi per raffigurare le armi dei due eroi ripiegate in un cerchio. L’anello nero rappresenta la lama Night Sky Sword, impugnata da Kirito, intrecciato con la fascia argentata della Blue Rose Sword, l’arma di Eugeo.
Il prezzo della collana è di 18.700 yen, e sarà possibile ordinarla sullo shop online della U-Treasure fino al 15 settembre.
Armi e personaggi, Eugeo e Kirito a confronto
Durante la saga di Underworld il protagonista impugna una lama d’eccezione che però rimane senza nome prima che a battezzarla sia…Eugeo. La Night Sky Sword è infatti chiamata così perché appartiene al cielo notturno, metafora usata per definire Kirito.
La poeticità del ragazzo non è da meno quando parla della propria lama, la Blue Rose Sword. La spada è scolpita nel ghiaccio eterno e presenta una rosa blu congelata sull’impugnatura. Ma per Eugeo fu il fiore, nato da un seme germogliato mentre il ghiaccio era sciolto, a chiedere di venire incluso nell’elsa per rimanervi unito per sempre.
Mentre la Night Sky Sword viene usata solo da Kirito, la Blue Rose viene condivisa dai due spadaccini almeno all’inizio di Alicization. Il protagonista smette di utilizzarla solo quando realizza che la suaspada è un’arma che rivaleggia senza problemi con quella dell’amico.
Una per il nome, l’altra per l’uso, ma entrambe le spade sono legate ai due amici nonché compagni di accademia. Non sorprende quindi l’idea di unirle in un ciondolo, senza però confonderle: per quanto siano vicini i due rimangono diversi fra loro, e non manca la rivalità.