Sono passati già ben 8 anni dalla prima edizione dell’evento Etnacomics che si tenne nel settembre del 2011. Anno dopo anno la manifestazione è cresciuta, attirando a se sempre maggiori appassionati. Questo sicuramente grazie agli eventi presentati, e i nomi di grandi personalità che fanno parte di questo fantastico mondo che ogni anno presenziano a questo avvenimento. Abbiamo già parlato in un articolo precedente della presenza di Johnny Galecki, ma non sarà l’unico ospite internazionale a partecipare, le case editrici Edizioni BD, J-POP Manga ed Edizioni Dentiblù avranno, all’interno dei vari padiglioni della fiera, degli stand in cui saranno presenti anteprime delle loro opere accompagnati dai rispettivi autori. Ma vediamo più nel dettaglio.
Nello stand della J-POP Manga troveremmo Koogi, autrice dell’opera coreana Killing Stalking, di cui sarà presente l’ultimo capito in anteprima, che ci mostrerà durante uno showcase la sua tecnica, disegnando live per i fan che interverranno. La casa editrice presenterà anche altre anteprime: Ballad X Opera 03, Goblin Slayer 05, Shinsengumi – Osamushi Collection, The Promised Neverland 9, Girl from the Other Side 3, Made in Abyss 7, Steins;Gate.
Werther dell’Edera, Giovanna Niro ed Emanuele Ercolani saranno i protagonisti dello stand della Edizioni BD, presentando la loro opera Il Corvo: Memento Mori. Nello stand dedicato alla casa milanese anche tante altre novità e anteprime come Le Terrificanti Avventure di Sabrina con una nuova “TV cover” limited edition e Last Goodbye – un tributo a Jeff Buckley.
Protagonisti dello stand della casa Edizioni Dentiblù ritroveremo Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, autori del divertentissimo Kill the Granny. Mentre a presentare Miranda – Principe Azzurro? No Grazie ci saranno Marianovella Sinicropi e Manuel Giuffrè.
Queste e tante altre novità vi aspettano quest’anno all’Etnacomics: gare cosplay, tornei, gadget, contest di disegno e molto, molto altro. Quindi prendete i biglietti e mettetevi in fila.