L’estate è il momento migliore per rimettersi in pari con i fumetti lasciati indietro nel corso dell’anno. Del resto cosa c’è di meglio che leggere un fumetto in riva al mare o in uno chalet di montagna?
Saldapress ci viene incontro, fornendoci una selezione di titoli usciti negli ultimi mesi, assolutamente da recuperare e da mettere in valigia!
A noi non resta che augurarti buona estate e sopratutto…buona lettura!
I consigli Saldapress per l’estate
Il Cavaliere del drago, di di Emanuele Arioli e Emiliano Tanzillo
Epica, avventura, magia: già caso editoriale in Francia, Il Cavaliere del Drago racconta la storia dell’ultimo e dimenticato Cavaliere della Tavola Rotonda, riscoperta grazie alla ricerca durata oltre un decennio dello scrittore Emanuele Arioli e disegnata da Emilano Tanzillo.
Partito alla volta della corte di Re Artù alla ricerca delle sue origini, il giovane Sivar scopre che Merlino è scomparso e Morgana, grazie alla sua magia oscura, sta per conquistare Camelot. Ha inizio così un’emozionante avventura dove Sivar, inseguendo un drago, si mette alla ricerca del Sacro Graal per tentare di salvare la Tavola Rotonda e fermare i piani della malvagia Morgana.
L’uomo pigro, di The Sparker
Soprattutto d’estate, come non immedesimarsi nell’inamovibile Uomo pigro, “il lottatore mascherato che non c’ha voglia”, la nuova esilarante creazione dell’autore di Volt, Stefano The Sparker Conte.
l mondo della lotta libera ha un lato oscuro. Oltre alle celebri e rispettabili federazioni, ve ne sono infatti alcune temute per i metodi disumani. Come Tana dei Re Pigri, famosa per formare i lottatori più svogliati del pianeta. Ed è da lì che proviene l’inamovibile Uomo Pigro, il wrestler in grado di stendere i propri avversari pronunciando una sola sillaba: NO
Burn Baby Burn, di Lorenzo Palloni
Una viscerale storia noir scritta e disegnata da Lorenzo Palloni, che si dipana su più livelli temporali e narrativi. Sullo sfondo di una Los Angeles infiammata dalle proteste, dalle rivolte razziali e dalla brutalità della polizia, Burn Baby Burn ci porta a scoprire i motivi che si celano dietro una serie di misteriosi omicidi.
Damn them All 1, di Simon Spurrier e Charlie Adlard
Ironica, anticonformista, pungente: non potrete non innamorarvi dell’ “adorabile bastarda” Ellie Hawthorn, l’occultista privata protagonista del primo volume di Damn them All che indaga su casi sovrannaturali. Dalla penna di Charlie Adlard, celebre disegnatore di The Walking Dead, e Simon Spurrier.
Ghostgun 1, di Roberto Megna e Carlo Cid Lauro
Ghostgun è la nuova serie dei talentuosi autori italiani Roberto Megna (alla scrittura) e Carlo “Cid” Lauro (alle matite), che qui firmano un moderno western in stile manga ricco di azione, humor e colpi di scena: un titolo perfetto per la collana RamenBurger di Saldapress!
Il Nuovo West è un mondo arido, desolato e flagellato dagli uragani. L’unico in grado di opporsi a queste terribili calamità è il bandito Corrigan Smith, il più grande pistolero di tutti i tempi! Ma Corrigan non è certo un benefattore: per i suoi servigi infatti, si fa pagare profumatamente. Inoltre, la pistola più veloce del Nuovo West non ha vita facile: sulle sue tracce ci sono Toe, un giovane pistolero determinato a ucciderlo e a prenderne il posto e Morricoon, un cacciatore di taglie che ha un conto in sospeso con il bandito. Come se non bastasse, è in arrivo un uragano di una potenza mai registrata!
Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei vol. 1, di Auri Hirao
Con la serie seinen Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei, la mangaka Auri Hirao ci porta nel mondo eccentrico e colorato delle idol e del loro fandom. Una storia curiosa e divertente di grandissimo successo, adattata in anime e disponibile su Prime Video e su Crunchyroll.
Sex 1, di Atsushi Kamijo
Il maestro Atsushi Kamijo sarà uno dei grandi ospiti di Saldapress a Lucca C&G 2024, quindi, se ancora non lo avete fatto, approfittate dell’estate per recuperare i suoi lavori, tra cui Sex, l’opera che ne ha consacrato definitivamente il talento. Una storia d’amore e vendetta, in quattro volumi, disegnata con uno stile che ha fatto scuola, e raccontata con grande raffinatezza.
Il mondo in un punto fisso, di Luigi Formola e Valerio Forconi
Il mondo in un punto fisso di Luigi Formola e Valerio Forconi è un racconto sulle incomprensioni e sull’importanza di essere consapevoli delle proprie potenzialità. Tra fantasia e realtà, un romanzo grafico che prova a raccontare in modo sensibile, originale ma allo stesso tempo realistico, un tema fondamentale come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Ramiro, di Frekt e Luca Albanese
Un racconto che parla di sogni, speranze, frustrazioni, cucina, ma soprattutto un grande atto d’amore verso il fumetto. Ramiro – Una vita da lucertola è il graphic novel firmato da Frekt e disegnato da Luca Albanese che vi pentirete di non aver letto prima.
Nocterra 1, di Scott Snyder e Tony S. Daniel
Sono passati dieci anni da quando la Terra è sprofondata nelle tenebre, e la maggior parte degli esseri umani si è misteriosamente tramutata in mostruose creature che tentano di uccidere i sopravvissuti al cataclisma. Per questi ultimi, l’unica speranza di sopravvivenza è rimanere accanto alla luce artificiale. Ma sopravvivere in un mondo di tenebre non è semplice: per questo Valentina “Val” Riggs trasporta persone, viveri e beni di prima necessità su un blindato, sfidando il buio che ha inghiottito il pianeta e i mostri che lo abitano.
Notte fonda è il primo volume di Nocterra, la nuova serie fanta-horror scritta da Scott Snyder e magistralmente disegnata da Tony S. Daniel, già in sviluppo per Netflix come serie TV. Un viaggio emozionante e misterioso attraverso la più ancestrale paura dell’essere umano: quella del buio.