Oggi esce Isola. La Bao Publishing annuncia l’uscita del primo volume della serie fantasy creata da Brenden Fletcher e scritta e illustrata da Karl Kerlsh, che nel 2019 ha ricevuto tre nomination al premio Eisner (Migliore nuova serie, miglior illustratore, miglior artista di copertine).
Si tratta di un’avventura fantasy, ambientata in un regno dove trionfa la natura incontaminata, con protagoniste una guerriera e una tigre, connesse da un destino avvolto nel mistero, in fuga verso una terra fantastica alla ricerca di salvezza. Un viaggio ricco di sortilegi, intrighi di palazzo, creature antropomorfe e misticismo in cui ci trascinano Brenden Fletcher, con il suo stile di narrazione appassionante, e Karl Kerschl, coi suoi disegni spettacolari.
Isola
È l’avvincente storia di una ragazza e una tigre, in fuga dopo una lunga guerra, che attraversano un paesaggio a volte distrutto e devastato, a volte incontaminato. Lei è il capitano della guardia della regina di Maar, intrappolata da un sortilegio. Il loro compito è raggiungere Isola – la mitica terra dove risiedono i morti – mentre cercano di non capitolare di fronte ai pericoli che via via incontrano in quel mondo magico e selvaggio.
I capitoli del primo volume sono così intitolati:
- La corona a lungo agognata
- Sveglia quattro
- Cuori segnati
- Alle spiagge di Isola
Qui possiamo vedere una preview:
Gli autori
Brenden Fletcher è un pluripremiato sceneggiatore e fumettista americano, definito dal New York Times come uno dei principali scrittori statunitensi. Ha realizzato la maggior parte dei suoi fumetti con l’amico di infanzia Karl Kerschl, ed è conosciuto dal grande pubblico grazie a storie per la DC Comics (Batgirl, Black Canary e Gotham Academy), la Kodansha (Ghost in the Shell: Global Neural Network) e la Boom! Studios (Power Rangers: Pink). Per la Image ha ideato le serie Motor Crush (in coppia con Aditya Bidikar) e Isola, co-creata insieme a Karl Kerschl e portata in Italia da BAO Publishing.
Karl Kerschl è un disegnatore e sceneggiatore canadese. I suoi lavori più noti sono Spider-man, Deadpool, Superman, Flash, Teen Titans e Gotham Academy (co-creata con Brenden Fletcher e Becky Cloonan). Con The Abominable Charles Christopher, un webcomic, ha vinto un premio Eisner. Per Image ha co-creato, insieme a Brenden Fletcher, la serie Isola, portata in Italia dalla BAO.