Sull’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha svelato che oggi uscirà un romanzo ispirato al manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. Il romanzo si intitola Kimetsu no Yaiba Novelize: Yūkaku Sennyū Daisakusen-hen (traducibile come Operation Infiltrate the Entertainment District Arc). Shuka Matsuda (The Seven Deadly Sins: Seven Scars They Left Behind) si occupa della scrittura, mentre Gotouge delle illustrazioni.
Il manga ha già ispirato altri quattro romanzi, tutti scritti da Aya Yajima. Il nuovo romanzo copre l’arco narrativo che comprendono i volumi dall’8 all’11 del manga originale. La storia verrà anche mostrata nel nuovo anime Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc) che sarà presentato in anteprima quest’anno.
Sinossi Seconda Stagione di Demon Slayer
Nella loro prossima missione, Tanjiru, Inosuke e Zenitsu accompagnano il pilastro Tengen Uzui, uno Shinobi che indossa gioielli, nel quartiere a luci rosse a caccia di demoni. Nella missione sono coinvolte le tre mogli ninja di Tengen, Makio, Suma e Hinatsuru, che si sono trasvestite da oiran (cortigiane) e si sono intrufolate in un bordello. Le mogli di Tengen finiscono per sparire durante la raccolta di informazioni e Tanjiro e i suoi amici dovranno quindi travestirsi da donne per riuscire a ritrovarle.
Gotouge ha serializzato il manga sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire da febbraio del 2016. Il manga è terminato a maggio del 2020. Il manga ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato in anteprima nell’aprile del 2019 ed è stato rilasciato in Italia sulla piattaforma streaming VVVVID in versione originale sottotitolata e in versione doppiata.
La serie è stata seguita dal film Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train nell’ottobre 2020. Quattro nuovi cortometraggi a tema San Valentino dal titolo Kimetsu Gakuen Valentine-hen (Demon Slayer Academy Valentine Chapter) sono stati presentati in anteprima online lo scorso Febbraio.