Il manga di Animal Crossing New Horizons uscirà a giugno sul magazine CoroCoro Comic, una buona notizia per gli amanti dei game e dei manga.
Non si hanno ancora molti dettagli in merito, ma Coconas Rumba, autore del manga 4-Panel Yo-kai Watch: Geragera Manga Theater, si occuperà degli artwork.
I simpatici e kawaii animaletti antropomorfi di Animal Crossing attirano l’attenzione non solo dei gamer ma anche degli amanti dei manga, infatti è già stato pubblicato un manga dal titolo Gather Animal’s Forest: Carefree Island News.
Il manga anticipava l’uscita di Animal crossing New Horizons. Segue infatti le avventure di Hana, la protagonista, che ha vinto alla lotteria un viaggio sull’isola deserta di Nook. Inoltre è presente anche una pagina che pubblicizza il nuovo gioco. Di questo manga avevamo dato notizia a dicembre e a questo link potete dare un’occhiata all’articolo.
Il gioco Animal Crossing New Horizons è uscito il 20 marzo 2020 per Nintendo Switch, e il successo riscosso ha fatto sì che il Getty Museum di Los Angeles, chiuso al pubblico per l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, mettesse a disposizione degli utenti del gioco i dipinti delle sue collezioni.
Attraverso l’Animal crossing art generator i quadri esposti al museo vengono convertiti in QR code e tramite la Nintendo Switch App si può trasferire una copia virtuale delle opere sulla propria isola.
I personaggi di Animal Crossing New Horizons hanno attirato anche l’attenzione di Sakimichan, la nota artista canadese di dipinti digitali Yue Wang, che ha postato su twitter alcune rivisitazioni dei famosi personaggi.
Raymond
My humanoid pinup take on #RaymondAnimalCrossing #AnimalCrossingNewHorizons <3 Love his design sfw/nsfw psd,hd jpg, video process !etc-https://t.co/JgRHdU2Z3p pic.twitter.com/TsWC3w2tfy
— sakimichan@ (@SakimiChanArt) April 17, 2020
Isabelle
My humanoid pinup take on #Isabelle #AnimalCrossingNewHorizons <3 going for cute/sexy ^u^sfw/nsfw psd,hd jpg, video process !etc-https://t.co/C6Je2KbKfE pic.twitter.com/bQPJMBlBio
— sakimichan@ (@SakimiChanArt) April 9, 2020
Nonostante tutta questa attenzione e tante reazioni positive non potevano mancare i commenti negativi: Business Insider l’ha definito uno stupido, noioso gioco per bambini, scatenando la polemica sul web.
Frustrante, tedioso e incredibilmente noioso
Queste sono le parole di Jack Crosbie, un giocatore che ha testato il gioco per Business Insider, il quale ha criticato il menù dell’interfaccia grafica poco intuitivo e scomodo e definito gli abitanti inutili e fastidiosi.
Non si è salvato neppure il povero Tom Nock, definito sovrano capitalista.
Il successo ha comunque sempre due facce, entrambe concorrono alla visibilità e fama, da una parte l’amore e l’attenzione da parte dei fan, con i conseguenti complimenti e apprezzamenti, e dall’altra le critiche e il disprezzo.