Se non poter uscire per un lungo periodo è difficile per i cittadini comuni, lo è ancora di più per chi ha i superpoteri, come scopriamo con il volume Eroi a casa.
Con il Covid-19 è cambiata la vita quotidiana di tutti. In questi ultimi, strani mesi, siamo stati a lungo tra le nostre quattro mura, scoprendo nuove attività per passare il tempo e imparando a lavorare in un modo diverso, sempre connessi. Ai fan della Marvel viene da chiedersi se anche gli amati supereroi siano rimasti a casa, e come abbiano hanno trascorso le loro giornate senza uscire.
Le curiosità vengono soddisfatte da Heroes at Home n. 1, pubblicato negli Stati Uniti nel 2020 e ora in arrivo in Italia grazie a Panini Comics. Seguendo la traccia delle classiche tavole domenicali, Eroi a Casa farà sorridere i lettori di ogni età mostrando le “vite segrete” gestite durante il lockdown da Spider-Man, Hulk, Capitan Marvel, Wolverine, Iron Man, Pantera Nera, Capitan America, Thor e Venom.
Tra videochiamate e disavventure domestiche di ogni genere, le vignette di Eroi a Casa raccontano la quarantena dei grandi personaggi Marvel. A far loro compagnia, Chewie, il “gatto” di Capitan Marvel (in realtà un pericoloso alieno Flerken, come visto anche al cinema grazie alla controparte MCU, Goose) e lo squalo di terra Jeff, già adottato da Gwenpool e Deadpool.
Il volume, cartonato, ha 80 pagine a colori in formato 16,5×16,5 cm ed è in vendita dal 27 maggio a € 9,90 in libreria, fumetteria e nello store online di Panini Comics. Testi a cura dello scrittore Zeb Wells, disegni firmati dal team di artisti Gurihiru.
Gli autori di Eroi a casa
Michael Zeb Wells, attivo anche in televisione (regista della serie Robot Chicken, creatore e showrunner di SuperMansion), ha scritto numerose serie della Marvel, con cui lavora in esclusiva dal 2006: Heroes for Hire, Civil War: Young Avengers/Runaways, Dark Reign: Elektra, il terzo volume di New Mutants.
Inoltre ha scritto per diverse testate legate all’Uomo Ragno e ai simbionti, tra cui Amazing Spider-Man Presents: Anti-Venom – New Ways To Live, Avenging Spider-Man, Carnage: Family Feud e Carnage: U.S.A., Venom: Dark Origin (dove racconta l’origine di Eddie Brock e il Simbionte).
Gurihiru è una coppia di illustratori giapponesi originari di Sapporo, Chifuyu Sasaki e Naoko Kawano, attivi soprattutto sui comics americani. Hanno realizzato il graphic novel Avatar: The Last Airbender, The Unbelievable Gwenpool, Superman Smashes the Klan (Harvey Awards nel 2020 come miglior albo per bambini/young adult), la recente Thor & Loki: Double Trouble.