Eri Sakai
Nel numero di aprile di Cocohana edita da Shueisha è iniziata la nuova serie di Eri Sakai intitolata Tsubame wa Modottekonai (La rondine non tornerà) basata sulla storia originale di Natsuo Kirino.
Il romanzo, che ha vinto il 57° Premio letterario Eiji Yoshikawa e il 64° Premio artistico Mainichi, e che sarà anche trasformato in un dramma su NHK, sarà adattato in un fumetto da Sakai, che ha lavorato anche su “Tits” e “La gravidanza di Kentaro Hiyama.”
Riki Oishi ha 29 anni, è single ed è una lavoratrice non regolare proveniente da una zona rurale. Un giorno, Riki viene incoraggiata da una collega che, come lei, ha difficoltà con i soldi, a fare domanda per diventare una “donatrice di ovociti”, dove potrà ricevere 500.000 yen se dona i suoi ovociti. Dopo essersi registrata con successo, ho fatto visita all’agente agente e le è stato chiesto se volesse essere una madre surrogata piuttosto che una donatrice di ovuli.
Hideyoshiko
La nuova serie di Hideyoshiko intitolata (Cosa dovremmo fare adesso?) è stata pubblicata nel numero di aprile di Spirits (Shogakukan).
Hideyoshiko, che ha circa 40 anni, e le due redattrici responsabili lavoreranno su tutto ciò che viene loro in mente per sopravvivere felici nella seconda metà della loro vita.
Hiroaki Magari e Yukiarare
L’account Twitter dell’app Magazine Pocket di Kodansha ha annunciato che Yukiarare e Hiroaki Magari collaboreranno al nuovo manga Heroine wa ×× wo Kasegitai (Le eroine vogliono guadagnare xx) che debutterà sul servizio il 2 marzo.
Magari ha condotto un progetto Kickstarter di successo per animare il manga gag Enomoto: New Elements that Shake the World di Shunji Enomoto nel 2020. L’animatore e regista ha anche diretto il Mikosuri Han-Gekijō OAV ed è stato dietro la serie manga Majokko Tsukune-chan.
Yukiarare ha illustrato il manga Kentei Gakuin no Magan Kenja basato sulla light novel di Tsukasa e Yuri Kisaragi.