Il sito web dell’anime Hidarikiki no Eren (Eren Eren the Southpaw) di Kappi e Nifuni, ha rivelato una nuova immagine e nuovi doppiatori.
Lo staff dell’anime ha anche annunciato che i primi tre episodi della serie saranno proiettati nei cinema giapponesi per una settimana a partire dal 27 marzo.
L’anime debutterà ad aprile 2026.

La trama di Eren the Southpaw

A metà del liceo, tutti iniziano a considerare seriamente il proprio futuro. Koichi Asakura, che aspira a frequentare una scuola d’arte per diventare designer, un giorno rimane scioccato da un graffito scarabocchiato sul muro di un museo d’arte. L’artista è Ellen Yamagishi, una studentessa mancina del liceo i cui talenti sono stati repressi dopo un certo incidente.
I due alla fine si riconoscono attraverso il disegno, e Koichi intraprende il suo percorso per diventare designer, mentre Ellen intraprende il suo percorso per diventare pittrice.
Il cast di Eren the Southpaw
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Yui Ishikawa nel ruolo di Sayuri Katō, amico d’infanzia di Eren e compagno di classe di Koichi
- Akira Sekine nel ruolo di Akari Kishi, una modella egocentrica ma incredibilmente talentuosa
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Yūsuke Kamiya, un carismatico direttore creativo di Meguro Advertising
- Yurina Amami nel ruolo di Yurina Mitsuhashi, la giovane collega copywriter di Koichi
- Kōji Yusa nel ruolo di Hajime Yanagi, un tirannico direttore creativo
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shōya Chiba nel ruolo di Koichi Asakura
- Yumi Uchiyama nel ruolo di Eren Yamagishi
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Toshimasa Suzuki (film “Fafner: Heaven and Earth”, due stagioni di “Lagrange – The Flower of Rin-ne”, RWBY: Ice Queendom) dirige l’anime presso Signal.MD e Production I.G.
- Taku Kishimoto (due stagioni di “BLUE LOCK”, serie di “Haikyu!!”, “Moriarty the Patriot”) si occupa della sceneggiatura della serie
- Takayuki Gotō (character designer del film “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex: Solid State Society” e direttore capo dell’animazione, “Parappa the Rapper”) è il designer dei personaggi dell’animazione
- Yuka Fukuchi e Akane Tamai (entrambi direttori dell’animazione degli episodi di Shinkalion Change the World e Platinum End) stanno disegnando i personaggi e sono anche i direttori principali dell’animazione
- Mitsuko Sekimoto è l’artista del colore
- Takeshi Satō come il direttore artistico
- Kazuhiro Obata per l’impostazione artistica
- Shun Arimura come il direttore della composizione fotografica
- Jun’ichi Masunaga come il responsabile del montaggio
- Jin Aketagawa come direttore del suono
- PC Music Club per la produzione della musica
Il franchise di Eren the Southpaw
Kappi ha debuttato con il manga sul servizio web di cakes nel marzo 2016. Kappi ha poi lanciato un remake con disegni di nifuni sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha nell’ottobre 2017. Il manga è terminato l’8 ottobre e ha ricevuto un capitolo in più il mese dopo. Shueisha ha pubblicato il 23° e il 24° volume del libro.
Il manga ha ispirato una serie live-action nell’ottobre 2019.