Enogashima G
È iniziata nella rivista Weekly Manga Goraku di Nihon Bungeisha la nuova serie intitolata Enogashima G (Isola della fame G) di Yukio Tamai, pubblicata sul numero del 23 maggio . Si tratta di un dramma bellico ambientato nel 1943 sull’isola di Guadalcanal, devastata dalla fame.

Il protagonista è il sottotenente Kitakaze Hishigaki, soprannominato “il naufrago”, poiché ogni nave su cui si imbarca finisce per affondare. Inviato sull’isola di Guadalcanal per ordine dell’esercito, Hishigaki riceve l’incarico di distruggere una grande quantità di documenti segreti e codificati in vista della ritirata. Poiché tali documenti includono informazioni riservate dell’esercito e della marina, chiede al suo superiore se non sia necessario un grande quantitativo di esplosivi. Ma gli viene detto che tutto il contenuto dei documenti è memorizzato nella mente di un solo uomo: il maggiore Sanzō. A quel punto, a Hishigaki viene ordinato di “eliminarlo”. Durante il suo viaggio per trovarlo, però, si troverà di fronte a uno scenario sconvolgente.
Punk Gun
È iniziata la nuova serie a fumetti Punk Gun di Naoki Oki, pubblicata sul numero 23 della rivista Weekly Young Jump edito da Shueisha.

Punk Gun è un’action ambientato a Dead City, una città nota per il crimine e la brama di desiderio. In questa città, un uomo lupo (Wolfman) che indossa la pelle di un cane sulla testa è ricercato per l’omicidio di una prostituta, e anche oggi è stato ritrovato un cadavere che si sospetta collegato a lui. Ai margini di questa città violenta, la storia prende il via quando Aiboba, che vive con un gruppo di orfani, rimane coinvolto in un misterioso incidente.