Il quindicesimo volume del manga Engaged to the Unidentified (Mikakunin de Shinkōkei) di Cherry Arai ha rivelato che il manga terminerà con il volume successivo.
La trama di Engaged to the Unidentified
Non tutte le ragazze ottengono ciò che desiderano nel giorno del loro sedicesimo compleanno, ma il regalo di Kobeni è qualcosa che non si sarebbe mai aspettata: un matrimonio! Grazie al suo defunto nonno, Kobeni è fidanzata con un perfetto sconosciuto fin dall’infanzia, e anche se presumibilmente lo ha incontrato, non ricorda nulla di lui. Ma quando il suo futuro sposo e la sua sorella minore si trasferiscono improvvisamente a casa sua, Kobeni scopre che c’è qualcosa di strano in queste nuove aggiunte alla famiglia.
Il franchise di Engaged to the Unidentified
Arai ha lanciato il manga sulla rivista Manga 4-Koma Palette di Ichijinsha nel 2009, ma lo ha spostato sulla rivista Comic Rex di Ichijinsha nell’aprile 2022 dopo che Manga 4-Koma Palette ha cessato la pubblicazione nel febbraio 2022. L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima nel gennaio 2014. Crunchyroll è stato trasmesso in streaming. l’anime è andato in onda in Giappone e Sentai Filmworks ha pubblicato l’anime su Blu-ray Disc e DVD nel febbraio 2015.
Arai ha concluso il manga Sansha Sanyō (Three Leaves, Three Colors) a dicembre 2018. Hobunsha ha pubblicato il 14° e ultimo volume a gennaio 2019. Il manga ha ispirato un anime televisivo di 12 episodi presentato in anteprima ad aprile 2016. Funimation ha trasmesso la serie in streaming con sottotitoli in inglese così come è andata in onda in Giappone. Funimation ha pubblicato la serie su Blu-ray Disc e DVD nel luglio 2017.