Avevamo già parlato di Engage Kiss. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter per Manga UP! di Square Enix ha pubblicato la prima parte del capitolo finale dell’adattamento manga dell’anime Engage Kiss di Itachi e Bayron City Express.
La trama di Engage Kiss
L’anime è ambientato a Baylong City, una città-isola artificiale fondata al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese nell’Oceano Pacifico per sfruttare le risorse naturali locali. In particolare, l’estrazione della nuova risorsa energetica orgonio ha provocato uno scoppio di “disastri D” da parte dei demoni in città. Le compagnie militari private (PMC) hanno il compito di affrontare questi incidenti.
Il protagonista Shū gestisce una piccola PMC, anche se le sue abitudini di spesa lo hanno lasciato costantemente senza un soldo. Una ragazza demone di nome Kisara lavora a contratto nell’ufficio di Shū ed è costantemente preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e svolge con diligenza qualsiasi cosa, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche. Nel frattempo, Ayano è l’ex fidanzata di Shū, un agente d’élite ed ex collega di lavoro in un’importante PMC per cui Shū lavorava.
Il franchise di Engage Kiss
Itachi ha lanciato l’adattamento manga in Manga UP! di Square Enix! come parte del progetto nel luglio 2022. Square Enix ha spedito il primo volume nel luglio 2023.
L’anime televisivo è stato presentato in anteprima sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11, Asahi Broadcasting Corporation TV e Mētele nel luglio 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese.
L’anime fa parte del progetto multimediale Engage. Aniplex ha rilasciato il gioco per smartphone Engage Kill del progetto di Square Enix nel marzo 2023.