Il secondo speciale streaming per l’anime televisivo Engage Kiss, l’imprevedibile commedia romantica prodotta da A-1 Pictures, ha rivelato il secondo video promozionale dell’anime (qui trovate il primo), la seconda key visual, altri membri del cast e un futuro adattamento manga. Viene inoltre anticipata la ending di Akari Nanawo, Renai-Nō.
I nuovi membri annunciati del cast sono:
- Akeno Watanabe che interpreterà Akino Yugiri, la madre di Ayano e presidente di AAA Defender Co., la più grande compagnia militare privata di Baylong City;
- Kenichiro Matsuda doppierà Miles Morgan, veterano dell’unità crimini speciali della polizia della città;
- Yoshiaki Hasegawa doppierà Tetsuya Mikami, detective dell’unità per crimini speciali di Baylong City;
- Aya Uchida doppierà Shenhua Hachisuka, figlia maggiore del sindaco della città;
- Saori Ōnishi interpreterà Linhua Hachisuka, la seconda figlia maggiore del sindaco;
- Ryota Ohsaka interpreterà Mihail Hachisuka, figlio del sindaco.
In precedenza è stato confermato che Sōma Saitō doppierà il protagonista Shu Ogata, Saya Aizawa la ragazza demone Kisara e Lynn il personaggio di Ayano Yugiri.
La trama di Engage Kiss
La serie è ambientata a Baylong City, città insulare artificiale fondata nell’Oceano Pacifico fuori da qualsiasi giurisdizione in modo da sfruttare le locali risorse naturali.
L’estrazione dell’orgonium, nuova risorsa energetica, ha provocato lo scoppio dei D disasters da parte dei demoni della città. Per prevenire questi incidenti sono state fondate le PMC, società militari private.
Shū, il protagonista, gestisce una piccola società militare perennemente al verde: nella sua agenzia lavora una ragazza demone, Kisara, sempre preoccupata per lui. La giovane frequenta una scuola superiore della città e fa qualsiasi cosa, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche. Allo stesso tempo Ayano è l’ex di Shū: è un agente d’élite ed ex collega di lavoro per una società privata in cui lavorava anche il ragazzo.
Il franchise e altre informazioni sull’anime
Il 2 luglio sarà lanciato un adattamento manga su Manga Up! e sarà realizzato da Itachi. L’anime fa parte del Project Engage ed è stato da poco annunciato da Aniplex il gioco per smartphone Engage Kill, prodotto da Square Enix: le registrazioni inizieranno quest’estate ed avrà il character design di Tsunako, che ha disegnato un’anteprima del key visual del gioco. La protagonista sarà Chloe Tan, doppiata da Arisa Kōri.
La serie anime sarà diretta da Tomoya Tanaka, mentre la sceneggiatura è scritta e supervisionata da Fumiaki Maruto (Saenai Heroine no Sodate-kata). Il character design è affidato a Data Tsunako (Neptunia Live e Hyperdimension).
Le ambientazioni sono realizzate da Shunsaku Yuno (Try Knights, Record of Grancrest War), mentre Masaaki Takiyama si sta occupando del character design dell’animazione e anche della direzione delle animazioni. Chiaki Furuzumi cura il design dei personaggi secondari ed è capo direttore dell’animazione. Le colonne sonore sono composte da Yoshiaki Fujisawa (GATE, Mushoku Tensei). La sigla d’apertura Dare-Kare Scramble è a cura di halca.