Il secondo speciale streaming per l’anime televisivo Engage Kiss, l’imprevedibile commedia romantica prodotta da A-1 Pictures, ha rivelato il secondo video promozionale dell’anime (qui trovate il primo), la seconda key visual, altri membri del cast e un futuro adattamento manga. Viene inoltre anticipata la ending di Akari Nanawo, Renai-Nō.
I nuovi membri annunciati del cast sono:
- Akeno Watanabe che interpreterà Akino Yugiri, la madre di Ayano e presidente di AAA Defender Co., la più grande compagnia militare privata di Baylong City;
- Kenichiro Matsuda doppierà Miles Morgan, veterano dell’unità crimini speciali della polizia della città;
- Yoshiaki Hasegawa doppierà Tetsuya Mikami, detective dell’unità per crimini speciali di Baylong City;
- Aya Uchida doppierà Shenhua Hachisuka, figlia maggiore del sindaco della città;
- Saori Ōnishi interpreterà Linhua Hachisuka, la seconda figlia maggiore del sindaco;
- Ryota Ohsaka interpreterà Mihail Hachisuka, figlio del sindaco.
In precedenza è stato confermato che Sōma Saitō doppierà il protagonista Shu Ogata, Saya Aizawa la ragazza demone Kisara e Lynn il personaggio di Ayano Yugiri.
La trama di Engage Kiss
La serie è ambientata a Baylong City, città insulare artificiale fondata nell’Oceano Pacifico fuori da qualsiasi giurisdizione in modo da sfruttare le locali risorse naturali.
L’estrazione dell’orgonium, nuova risorsa energetica, ha provocato lo scoppio dei D disasters da parte dei demoni della città. Per prevenire questi incidenti sono state fondate le PMC, società militari private.
Shū, il protagonista, gestisce una piccola società militare perennemente al verde: nella sua agenzia lavora una ragazza demone, Kisara, sempre preoccupata per lui. La giovane frequenta una scuola superiore della città e fa qualsiasi cosa, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche. Allo stesso tempo Ayano è l’ex di Shū: è un agente d’élite ed ex collega di lavoro per una società privata in cui lavorava anche il ragazzo.
Il franchise e altre informazioni sull’anime
![]()
Il 2 luglio sarà lanciato un adattamento manga su Manga Up! e sarà realizzato da Itachi. L’anime fa parte del Project Engage ed è stato da poco annunciato da Aniplex il gioco per smartphone Engage Kill, prodotto da Square Enix: le registrazioni inizieranno quest’estate ed avrà il character design di Tsunako, che ha disegnato un’anteprima del key visual del gioco. La protagonista sarà Chloe Tan, doppiata da Arisa Kōri.
![]()
La serie anime sarà diretta da Tomoya Tanaka, mentre la sceneggiatura è scritta e supervisionata da Fumiaki Maruto (Saenai Heroine no Sodate-kata). Il character design è affidato a Data Tsunako (Neptunia Live e Hyperdimension).
Le ambientazioni sono realizzate da Shunsaku Yuno (Try Knights, Record of Grancrest War), mentre Masaaki Takiyama si sta occupando del character design dell’animazione e anche della direzione delle animazioni. Chiaki Furuzumi cura il design dei personaggi secondari ed è capo direttore dell’animazione. Le colonne sonore sono composte da Yoshiaki Fujisawa (GATE, Mushoku Tensei). La sigla d’apertura Dare-Kare Scramble è a cura di halca.