Il primo speciale trasmesso in live streaming per la “commedia romantica completamente imprevedibile” di A-1 Pictures, l’anime televisivo Engage Kiss, ha debuttato con il primo video promozionale completo e la prima immagine dell’anime.
Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di apertura di Halca intitolata Dare-Kare Scramble (Everyone, Scramble), e annuncia anche un nuovi membri del cast e la premiere del 2 luglio per l’anime. L’anime fa parte di Project Engage e Aniplex ha annunciato il gioco per smartphone Engage Kill del progetto di Square Enix.
L’anime sarà presentato in anteprima sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11, Asahi Broadcasting Corporation TV e Mētele sabato 2 luglio alle 26:30 (in effetti, il 3 luglio alle 2:30). lo speciale in streaming sarà il 4 giugno.
Square Enix sta producendo il gioco per smartphone Engage Kill, che avrà come protagonista l’eroina Chloe Tan. Arisa Kōri dà la voce a Chloe.
Il cast di Engage Kiss
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trov
- Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Sharon Holygrail
Tra i doppiatori del cast annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di Shu Ogata
- Saya Aizawa che inerpreta il ruolo di Kisara
- Lynn che interpreta il ruolo di Ayano Yugiri
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tomoya Tanaka (assistente alla regia di ēlDLIVE, Visual Prison) come il direttore dell’anime presso la A-1 Pictures
- Shunsaku Yano (Try Knights, Record of Grancrest War) come il responsabile dell’ambientazione del mondo
- Masaaki Takiyama (Fate/Extra Last Encore, Nyaruko: Crawling with Love!) è sia il disegnatori dei personaggi per l’animazione che il capo direttore dell’animazione
- Chiaki Furuzumi (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld Part 2, Black Butler: Book of the Atlantic) è il disegnatore dei personaggi secondari e il capo direttore dell’animazione
- Yoshiaki Fujisawa (The Eccentric Family, GATE, Love Live! School idol project, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) come il compositore della musica
- Megumi Katagiri per i design dei demoni
- Shinpei Wada come l’animatore dei demoni
- Kenji Teraoka per il design delle armi
- Yoshihiro Kanno per la coreografia delle scene d’azione
- Hirokatsu Maruyama come il direttore dell’azione
- Nobuhisa Ogiso come il direttore artistico
- Kusanagi per lo sfondo artistico
- Nanako Okazaki come l’artista del colore
- Yohei Miyawaki come il direttore della composizione fotografica
- Kumiko Sakamoto per il montaggio
- Takeshi Takadera come il direttore del suono
La trama di Engage Kiss
L’anime è ambientato a Baylong City, una città insulare artificiale fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese, nell’Oceano Pacifico per sfruttare le risorse naturali locali. In particolare, l’estrazione della nuova risorsa energetica orgonium ha provocato lo scoppio del disastro F da parte dei demoni nella città. Le società militari private (PMC) hanno il compito di affrontare questi incidenti.
Il protagonista Shū gestisce un piccolo PMC, anche se le sue abitudini di spesa lo hanno lasciato costantemente senza un soldo. Una ragazza demone di nome Kisara lavora a contratto nell’ufficio di Shū ed è costantemente preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e fa di tutto, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche con sicurezza. Nel frattempo, Ayano è l’ex ragazza di Shū, un agente d’élite ed un ex collega di lavoro in un importante PMC per cui Shū lavorava.