Per aiutare a diffondere l’adozione delle celle a combustibile residenziali, Osaka Gas ha pubblicato un nuovo spot anime con Yūki Kaji e Maaya Uchida.
L’azienda ha pubblicato il seguente messaggio:
Per molti proprietari di case e affittuari, le bollette sono una grande preoccupazione. Vogliamo che i nostri climi interni siano confortevoli, che la nostra acqua sia calda e che le nostre luci funzionino. Ma a volte tralasciamo di capire cosa contribuisce a mantenere basse le nostre bollette. Un metodo è l’implementazione di celle a combustibile residenziali o la conversione dell’energia del gas in energia elettrica utilizzando ancora il gas per il riscaldamento nelle case e in altre residenze. Tuttavia, in Giappone, questa tecnologia non è ampiamente adottata.
Lo spot è stato annunciato sull’account Osaka Gas X e pubblicato sul canale YouTube di Osaka Gas il 9 aprile. Presenta Kaji nei panni del personaggio Dice e Uchida nei panni di Emma. Entrambi i personaggi sono dipendenti del generatore residenziale di celle a combustibile ENE-FARM di Osaka Gas, con Emma che è una nuova dipendente e Dice il suo allenatore.
Il racconto segue Emma nel suo primo giorno di lavoro e inizia con lei che recita a Dice cos’è il sistema ENE-FARM. Successivamente, un tifone colpisce la residenza a cui è collegato il sistema ed Emma e Dice devono aiutare i loro colleghi a far funzionare il generatore di celle a combustibile.
È una piccola storia divertente che spiega il sistema ENE-FARM. Naturalmente, come pubblicità, sta ancora cercando di vendere il sistema, ma almeno è divertente.