L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista di manga digitale B’s-LOG COMIC di Kadokawa ha rivelato i motivi dietro l’improvvisa cancellazione l’adattamento manga di Rumiwo Sakaki della light novel Endo and Kobayashi Live! di Suzu Enoshima.
L’annuncio spiegava che si sono verificati episodi di caricamento della versione a scorrimento verticale del manga senza la supervisione e i permessi adeguati, mancanza di supervisione da parte del creatore originale riguardo alle approvazioni per i volumi e i beni bonus speciali, e frequenti ritardi di comunicazione con il creatore originale, che hanno portato il creatore di manga Sakaki a interrompere il manga. La redazione ha anche ammesso delle fughe di notizie riguardanti i piani di media mix del franchise, che alla fine hanno portato Enoshima a rescindere il contratto di licenza intorno alla fine di aprile.
Lo staff di editing di B’s-LOG COMIC ha quindi tentato di fornire garanzie a Enoshima sostituendo lo staff e fornendo una scadenza entro la quale Sakaki avrebbe presentato tutti gli storyboard rimanenti fino al capitolo finale del manga, cosa che Enoshima inizialmente ha accettato. Tuttavia, Sakaki soffriva di problemi di salute. rendendo impossibile rispettare la scadenza per la presentazione degli storyboard. Anche Enoshima ha iniziato a soffrire di alcuni problemi di salute, che hanno portato a difficoltà nel prorogare la scadenza e, infine, alla fine dell’accordo di licenza.
Gli attuali sette volumi del manga saranno disponibili fino a esaurimento scorte, ma l’editore Kadokawa non ha intenzione di ristampare il manga. Inoltre, Kadokawa non può garantire la continua disponibilità della versione digitale, della versione a scorrimento verticale e delle versioni tradotte all’estero. il manga, ma farà annunci non appena sarà possibile.
La trama di Endo and Kobayashi Live!
Un giorno, il principe ereditario Sieg sente le voci degli dei all’improvviso. A quanto pare, la sua fidanzata Lieselotte è una malvagia “tsun de rais” destinata a incontrare la sua morte… e la sua lingua tagliente è solo un modo per coprire il suo imbarazzo. Il principe riesce a malapena a trattenersi dopo aver scoperto l’adorabile lato nascosto di Lieselotte. Non sa che gli esseri celesti che gli hanno conferito questa conoscenza sono in realtà liceali. Può usare la loro profezia divina (il commento) per salvare la sua fidanzata e evitare una brutta fine?!
Il franchise di Endo and Kobayashi Live!
Sakaki ha lanciato il manga su B’s-LOG COMIC nel giugno 2019.
Enoshima ha serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō da agosto a novembre 2018. Kadokawa ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia nell’aprile 2019 con illustrazioni di Eihi e ha pubblicato il terzo e ultimo volume a dicembre 2022. Enoshima ha pubblicato una storia secondaria su Il sito web Kakuyomu di Kadokawa nel dicembre 2019 e ha rimosso la storia originale da Shōsetsuka ni Narō.