Avevamo già parlato di Encouragement of climb. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Yama no Susume Next Summit (traducibile in inglese con il titolo Encouragement of Climb: Next Summit), il nuovo anime televisivo basato sul manga di Shiro intitolato Encouragement of Climb (Yama no Susume), ha rivelato un nuovo video promozionale per l’anime. Il video rivela la data di anteprima dell’anime il 4 ottobre su Tokyo MX, MBS e BS11, e rivela anche e anticipa la sigla di apertura dell’anime Omoi Nochi Hare (Memories e Later Sunny) di Yuka Iguchi e Kana Asumi nei panni dei rispettivi personaggi.
La rivista Comic Earth Star edita da Earth Star Entertainment aveva anticipato a dicembre 2019 che il franchise dell’anime avrebbe avuto un “nuovo progetto”.
Il cast di Encouragement of Climb: Next Summit
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yuka Iguchi che interpreta il ruolo di Aoi Yukimura
- Kana Asumi che interpreta il ruolo di Hinata Karaue
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di Kaede Saito
- Yui Ogura che interpreta il ruolo di Kokona Aoba
- Nao Toyama che interpreta il ruolo di Honoka Kurosaki
- Emiri Iwai che interpreta il nuovo personaggio Koharu, il presidente del club di alpinismo dai capelli rossi della scuola che Aoi e gli altri frequentano
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yūsuke Yamamoto che torna come il direttore dell’anime a 8-Bit
- Yuusuke Matsuo che torna come il disegnatore dei personaggi
Il franchise di Encouragement of Climb: Next Summit
Shiro ha iniziato la pubblicazione del manga su Comic Earth Star nel 2011. Il 20° volume del manga è uscito in Giappone il 12 aprile.
Il manga ha ispirato diversi anime televisivi precedenti: la prima stagione ha debuttato nel 2013, seguita dalla seconda stagione nel 2014. La terza stagione anime televisiva è stata presentata in anteprima a luglio 2018. Yama no Susume: Omoide Present (Memories Present) un episodio originale è andato in onda nel 2017.
Il manga ha anche ispirato uno spettacolo teatrale che è andato in scena al municipio di Hannō, Saitama nel maggio 2019.
Fonti: Sito web ufficiale