Il sito web ufficiale di Yama no Susume Next Summit (traducibile in inglese con il titolo Encouragement of Climb: Next Summit), il nuovo anime televisivo basato sul manga di Shiro intitolato Encouragement of Climb (Yama no Susume), ha presentato un video promozionale che annuncia un nuovo membro del cast e la trasmissione dell’anime prevista per il 2022.
La rivista Comic Earth Star edita da Earth Star Entertainment aveva anticipato a dicembre 2019 che il franchise dell’anime avrebbe avuto un “nuovo progetto”.
Il cast di Encouragement of Climb: Next Summit
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Emiri Iwai che interpreta il nuovo personaggio Koharu, il presidente del club di alpinismo dai capelli rossi della scuola che Aoi e gli altri frequentano
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yuka Iguchi che interpreta il ruolo di Aoi Yukimura
- Kana Asumi che interpreta il ruolo di Hinata Karaue
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di Kaede Saito
- Yui Ogura che interpreta il ruolo di Kokona Aoba
- Nao Toyama che interpreta il ruolo di Honoka Kurosaki
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yūsuke Yamamoto che torna come il direttore dell’anime a 8-Bit
- Yuusuke Matsuo che torna come il disegnatore dei personaggi
Il franchise di Encouragement of Climb: Next Summit
Shiro ha iniziato la pubblicazione del manga su Comic Earth Star nel 2011. Il 20° volume del manga è uscito in Giappone il 12 aprile.
Il manga ha ispirato diversi anime televisivi precedenti: la prima stagione ha debuttato nel 2013, seguita dalla seconda stagione nel 2014. La terza stagione anime televisiva è stata presentata in anteprima a luglio 2018. Yama no Susume: Omoide Present (Memories Present) un episodio originale è andato in onda nel 2017.
Il manga ha anche ispirato uno spettacolo teatrale che è andato in scena al municipio di Hannō, Saitama nel maggio 2019.
Fonti: Sito web ufficiale