Encanto ha stregato tutti con la sua magia. Il film d’animazione del 2021 diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla regista Charise Castro Smith, ha rappresentato una vera e propria sfida per i disegnatori, che si sono trovati di fronte alla necessità di animare un’intera famiglia, al posto del solito gruppo ristretto di protagonisti.
Chi se lo fosse perso al cinema, non disponesse di un account Disney+ o semplicemente volesse conservare in casa propria una copia del film, potrà approfittare della Collector’s Edition, appena arrivata sul mercato.
Per avere sempre a portata di mano la famiglia Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Un’opera destinata a diventare l’ennesimo grande classico Disney, indirizzato ai più giovani ma con uno sguardo anche verso gli adulti.