Le emozioni espresse attraverso dei disegni
Le emozioni sono qualcosa di inspiegabile alle volte. Alcuni dicono se non si sa come esprimere i propri sentimenti allora bisogna metterli nero su bianco. Questo è quello che ha fatto un illustratore giapponese. Quello che fa lui però non è scrivere ciò che sente, ma disegnarlo.
Di questo personaggio misterioso però non si sa molto. Ogni giorno infatti egli pubblica sul proprio profilo Twitter uno dei disegni che ha realizzato senza però spiegare ciò che vede lui. Non ci sono scritte di alcun tipo che possano disturbare la visione. L’autore lascia quindi libera interpretazione all’utente. Ognuno di noi, guardando queste immagini, può interpretare in modo completamente differente.
Avocado6, questo è il nickname del disegnatore giapponese, non parla molto di lui. Infatti ,tutto ciò che si conosce di lui è quello scritto sul suo profilo. Ben poco a dire la verità perché si descrive dicendo: “Sono una normale persona a cui piace la chimica. Sto creando un video lavoro”.
Le immagini pubblicate, sotto diversi punti di vista, possono essere molto forti. Vengono utilizzate per denunciare la società moderna sia in generale che nel quadro giapponese. Possiamo infatti vedere delle riproduzioni della società sotto il punto di vista familiare oppure relazionale. Solitudine, energia, pensieri… Questi sono i soggetti di alcuni di questi disegni. Non essendo presente alcuna spiegazione le interpretazione che possono essere date sono molteplici. Se uno di noi da un’interpretazione, questa non è detto che sia la stessa della persona vicino a voi.
In calce potete trovare una galleria con i primi disegni pubblicati. Voi cosa ci vedete in queste immagini suggestive? Fatecelo sapere nei commenti.
Appuntamento con i prossimi disegni la settimana prossima!!!