Con l’aggiornamento dell’Unicode 11, in arrivo il prossimo anno, le Emoji si compongono di nuove caratteristiche, alcune alquanto strane…
Poco meno di un mese fa, vi abbiamo parlato della giornata mondiale dedicata alle Emoji, il linguaggio più utilizzato al mondo. Ora, pare che con l’aggionamento dell’Unicode 11, in arrivo il prossimo anno, saranno fatte delle aggiunte molto interessanti.
Alcune delle faccine caratteristiche, si avvarranno di nuovi dettagli, come la simpatica faccina sorridente circondata da cuori. La “cacca” invece, potrà essere anche triste all’occorrenza…
E ancora ci saranno nuove Emoji che rappresenteranno il freddo, la festa, gli animali o anche alcune parti anatomiche. Tra le più particolari e curiose, sicuramente quella che rappresenta il DNA, che siamo già curiosi di vedere.
In tutto saranno 67 le faccine inserite con il nuovo aggiornamento, e ognuna avrà una precisa ubicazione.
Se qualcuno ancora non riesce a capirne il senso, c’è chi invece non riesce a farne a meno, e non manca frase senza che ne inserisca una adatta. Insomma, le Emoji continuano ad ampliarsi, e si confermano come il linguaggio più utilizzato al mondo.
L’aggiornamento arriverà all’inizio del prossimo anno, e noi siamo già curiosi di sapere cosa ci riserverà. A questo indirizzo potete trovare una lista delle possibili faccine implementate, con i relativi concept e significati.