Per tutti gli amanti della serie di Fate e per i possessori di Nintento Switch, abbiamo gustose novità!
L’account Ufficiale di Emiya-sanchi no Kyō no Gohan (Oggi si mangia a casa Emiya), conosciuto anche con il titolo inglese di Today’s Menu for Emiya Family, ha rilasciato un trailer per annunciare un nuovo gioco che uscirà per Nintendo Switch nella primavera del 2020. Il gioco è intitolato: Mainichi ♪ Emiya- sanchi no Kyō no Gohan (Tutti i giorni: il menu di oggi per la famiglia Emiya) e conterrà non solo ricette che abbiamo già potuto vedere sia nel manga che nell’anime, ma anche nuove ricette e contenuti relativi alla trama!
Di seguito vi lasciamo al trailer in questione:
Nintendo Switch™ソフト「毎日♪ 衛宮さんちの今日のごはん」は
2020年春に発売予定です!公式サイトは23時よりオープンいたします。公式Twitterではお知らせや最新情報をつぶやいていきます。どうぞ宜しくお願いいたします♪https://t.co/9Zl8y54mTJ#毎日衛宮ごはん pic.twitter.com/00pqzwTT3l— 毎日♪ 衛宮さんちの今日のごはん (@mai_emiyagohan) December 31, 2019
Emiya-sanchi no Kyō no Gohan
Il primo episodio di questo spin off, che conta 13 episodi da 13 minuti a puntata, ha debuttato in Giappone durante lo special “Fate Project Ōmisoka TV Special 2017” il 31 dicembre 2017. Successivamente nel mese di gennaio 2018 è stato trasmesso in streaming su AbemaTV, con un nuovo episodio il primo di ogni mese. L’anime è stato poi disponibile anche sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll (versione americana) sempre nel mese di gennaio e Funimation ha reso disponibile lo streming della serie il 26 novembre.
Esiste anche un manga della serie, pubblicata per la prima volta nel 2016 e disegnato da TAa, sotto la supervisione di Type-Moon, pubblicata sul sito internet Young Ace Up di Kadokawa Shoten.
Fate/Stay Night
Fate/stay night nasce come visual novel giapponese, concepit da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi, e prodotta dalla Type-Moon, che venne pubblicata nel gennaio 2004, solamente per il mercato nipponico. Tre anni dopo, è stata pubblicata la conversione del videogame per PlayStation 2 con il titolo Fate/stay night [Réalta Nua], che presenta l’intero doppiaggio del gioco fatto degli stessi doppiatori ufficiali delle serie televisive e la completa assenza di tutte le scene a sfondo sessuale.
La storia, ambientata nella fittizia città giapponese di Fuyuki, si incentra sulle vicende di Shirō Emiya, un adolescente complessato a causa di un trauma subito anni prima, che si trova a suo malgrado coinvolto in un oscuro rituale impostato come una lotta mortale tra maghi accompagnati da famigli chiamati servant, che altro non sono che emanazioni di grandi figure storiche del passato, tutti in lotta per ottenere la leggendaria reliquia che prende il nome di Santo Graal.