La casa editrice Sbam! si è distinta in questi anni per la cura e la passione rivolta al fumetto umoristico e grottesco italiano e internazionale. Con ÉLITE – Le colpe dei padri di Sabrina Sala, la casa editrice decide di inaugurare una nuova linea editoriale rivolta ai manga.
Ecco qualche dettaglio in più su questa nuova opera!
ÉLITE – Le colpe dei padri: la trama
Marchiato fin dalla nascita, rinnegato dalla società che teme le sue origini, Alexander Dubois desidera segretamente solo una cosa: far parte della squadra ÉLITE.
Dopo il terribile cataclisma che ha radicalmente sconvolto il mondo, una nuova civiltà popola le terre. Nuova gente, nuove coscienze, nuovi prodigiosi e inaspettati poteri, nuovi assetti… ma anche antichi vizi, errori e conflitti: tutto è cambiato, ma nulla è cambiato. Alexander Dubois sa di dover portare il peso di una colpa non sua. Eppure continua a sperare… È questa la vera forza dell’essere umano? Nutrire ostinatamente la speranza (o forse l’illusione)? O è nel sacrificio, quello estremo, l’espiazione di ogni peccato?
L’autrice Sabrina Sala
Sabrina Sala, mangaka e insegnante di Tecnica del Manga, ha voluto fare della sua grande passione il suo lavoro. Chiaramente influenzata, fin dalla tenera età, nel suo stile dal maestro Shingo Araki e dai mangaka degli anni Settanta e Ottanta, ha potuto collaborare con alcune delle maggiori realtà italiane legate ad anime e manga, tra studi di doppiaggio, editori, case di produzione e post-produzione, piattaforme tv…
Oggi che finalmente non è più un’utopia disegnare e pubblicare manga anche in Europa e in Italia, vuole godersi un po’ questa nuova prospettiva, ritagliandosi il tempo necessario alla realizzazione di alcuni progetti che coltiva da sempre. Tra questi, c’era proprio ÉLITE – Le colpe dei padri, opera tutta sua che finalmente vede la luce e che inaugura la nuova linea editoriale dei Manga Sbam!.