Amuse Creative Studio ha annunciato martedì che la serie webtoon ELECEED riceverà un adattamento anime televisivo nel 2026.

L’autore Jeho Son (Noblesse) e l’artista ZHENA hanno condiviso rispettivamente un messaggio di congratulazioni e un’illustrazione.
Son ha dichiarato:
È un sogno poter finalmente annunciare che ELECEED riceverà un adattamento anime! Tutto questo grazie ai nostri fantastici lettori che hanno amato e supportato la serie. Spero che l’anime permetta ad ancora più persone di apprezzare il mondo di ELECEED!
L’illustrazione di congratulazioni di ZHENA, recita: “Emozionata! Così felice! ELECEED avrà un anime!!
Il cast di ELECEED
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hiroshi Nishikiori (IDOLiSH7 the Movie LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD, Honey Lemon Soda) dirige l’anime presso il Dandelion Animation Studio (The First Slam Dunk)
- Yousuke Kuroda (My Hero Academia) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie
- Minami Sakura (Gridman Universe) è la designer dei personaggi
La trama di ELECEED
Jiwoo è un giovane dal cuore d’oro che sfrutta i riflessi fulminei di un gatto per rendere segretamente il mondo un posto migliore, un bambino salvato o un animale domestico in affido alla volta. Kayden è un agente segreto. in fuga, che si ritrova bloccato nel corpo di un… ehm… gattone decisamente grasso e soffice. Insieme, armati dei superpoteri di Jiwoo e dell’intelligenza di Kayden, sono pronti a combattere le forze che permetterebbero al male di governare questo mondo. Sempre che si sopportino abbastanza a lungo da portare a termine il loro compito.
Il franchise di ELECEED
Dal suo debutto nel 2018, ELECEED è stato serializzato in oltre 10 lingue, tra cui inglese, coreano, giapponese, cinese, francese e spagnolo. Rimane costantemente ai vertici delle classifiche di NAVER WEBTOON dedicate al genere battle-action in Nord America, Asia ed Europa. La serie ha superato 1,42 miliardi di visualizzazioni a livello globale.
I fan possono leggere la versione inglese del webtoon su WEBTOON.
Noblesse ha ricevuto un adattamento anime televisivo da Production I.G nel 2020. Un precedente OVA di 30 minuti di Noblesse: Awakening è uscito nel 2016. Crunchyroll trasmette in streaming entrambi gli anime.