Bandai Namco Entertainment e la casa di produzione A24 hanno annunciato di essere al lavoro su un adattamento cinematografico live-action del videogioco Elden Ring di FromSoftware. Alex Garland (Ex Machina, Annihilation, Civil War) si occuperà della regia e della sceneggiatura. Peter Rice produrrà il film insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, mentre George R. R. Martin e Vince Gerardis figurano anche come produttori.

Il franchise di Elden Ring
FromSoftware ha lanciato Elden Ring per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam nel febbraio 2022. Il gioco ha rapidamente superato le 12 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel marzo 2022 e ha superato Call of Duty: Vanguard come il gioco più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi fino ad aprile 2022. L’espansione DLC del gioco Shadow of the Erdtree verrà lanciata il 21 giugno per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam .
Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, Dark Souls III, Sekiro: Shadows Die Twice) e l’autore George R.R. Martin (Game of Thrones) hanno collaborato alla creazione del mondo del gioco.
Il gioco ha vinto il premio come Gioco dell’anno ai DICE Awards, ai Game Awards e ai Golden Joystick Awards. Il gioco ha anche vinto un Grand Award ai PlayStation Partner Awards nel dicembre 2022. Miyazaki ha vinto i Nebula Awards per la migliore scrittura di giochi l’anno scorso per il suo lavoro sul gioco.