Il 25° numero della rivista Young Dragon Age di Kadokawa ha rivelato che Hiro Tōge lancerà un adattamento manga della serie di romanzi Eiyū Sonogo no Second Life: Shikashi Kodomo ni Ryо̄ri wo Furumau no wa Tanoshii kamo na (Hero’s Second Life: But It Might Be Fun to Cook for Kids) di Yūri Shibamura nel prossimo numero della rivista, il 26 dicembre.
La trama di Eiyū Sonogo no Second Life
La storia fantasy gourmet ultraterrena è incentrata su un ammiraglio della marina che è considerato un eroe noto come la Spada di Alba. Il suo paese lo manda a studiare in un’accademia militare, ma dopo aver incontrato una fata lungo la strada, finisce invece in un’accademia elfica. Si adatta al suo ambiente e finisce per cucinare per i bambini lì.
Il franchise di Eiyū Sonogo no Second Life
Shibamura ha debuttato con la serie di romanzi sul sito web di Kakuyomu nel novembre 2023. Kadokawa ha pubblicato il primo volume di light novel con illustrazioni di Yoshinori Shizuma il 25 aprile e il secondo volume il 25 settembre.
Kodansha ha pubblicato il primo volume di light novel di Shibamura Marginal Operation nel febbraio 2012 con illustrazioni di Yoshinori Shizuma. Shibamura e Daisuke Kimura hanno lanciato l’adattamento manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel 2013. Il manga è terminato a gennaio 2021.