Eiyū shōjo to noroware no ginki
La nuova serie Eiyū shōjo to noroware no ginki (), realizzata dal duo Alto e Nao Ehon, ha debuttato nel numero di febbraio di Ultra Jump edito da Shūeisha.

La protagonista è Sia, la figlia più giovane nata in una “famiglia di eroi”. Pur desiderando diventare un’eroina come suo padre e i suoi fratelli maggiori, Sia è tormentata dal dubbio di non avere il talento necessario. In questo contesto decide di lasciare la casa e viaggiare per il mondo, e durante il suo cammino incontra Lanar Schmidt, una principessa di stirpe reale nota come la “principessa d’argento maledetta”, capace di attirare la sfortuna.
Isekai rikujō
La nuova serie Isekai rikujō (Atletica in un altro mondo) di Nekoguchi ha preso il via nel numero di febbraio di Monthly Sunday GX edito da Shōgakukan. La nuova opera di Nekoguchi, autore di Amano Megumi wa Sukidarake! e Kono Manga no Heroine wa Morisaki Amane desu, è un manga sportivo di atletica leggera che vede protagoniste le “ragazze-kemono”, esseri evoluti che hanno ereditato le capacità di vari animali.
Nadeshiko Usami, studentessa universitaria e atleta di atletica, si reincarna in un altro mondo insieme al suo allenatore d’infanzia Shun, dove incontra le “ragazze-kemono”. Reincarnatasi lei stessa come una ragazza-kemono con le caratteristiche di un coniglio, Nadeshiko unisce le moderne teorie dell’atletica al proprio potenziale, dando pieno sfogo alle sue capacità… Ambientata in una scuola che forma future professioniste dell’atletica, la storia racconta il percorso di crescita di Nadeshiko, che si sprona a vicenda con compagne di studi considerate dei “perdenti”, in un continuo confronto e miglioramento reciproco.