Il numero di gennaio 2026 della rivista Ultra Jump di Shueisha ha rivelato che lo scrittore Alto e il disegnatore Nao Emoto lanceranno un nuovo manga intitolato Eiyū Shōjo to Norawareta Shirogane Hime (La ragazza eroe e la principessa d’argento maledetta) nel prossimo numero della rivista, il 19 gennaio. Il manga (parte più a sinistra nell’immagine di anteprima qui sotto) avrà una pagina di apertura a colori. Alto scriverà la storia e Nao Emoto si occuperà dei disegni.

Il franchise dell’autore di Eiyū Shōjo to Norawareta Shirogane Hime
Emoto ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi Shin Honkaku Mahō Shōjo Risuka (La nuova ragazza ortodossa magica Risuka) dell’autore NisiOisin sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nell’aprile 2021 e lo ha concluso nel dicembre 2024. Kodansha ha pubblicato il settimo e ultimo volume del manga nell’aprile 2024.
Emoto aveva precedentemente disegnato il manga O Maidens in Your Savage Season (Araburu Kisetsu no Otome-domo yo) insieme all’autore, scrittore di anime e in seguito regista di anime Mari Okada. Il manga è stato lanciato su Bessatsu Shōnen Magazine a dicembre 2016 e si è concluso a settembre 2019.
Emoto ha disegnato l’adattamento manga del film anime Josee, The Tiger and the Fish (uscito in Giappone a dicembre 2020), di cui è anche character designer.
Emoto ha serializzato il suo manga romantico Forget Me Not, ispirato al romanzo originale taiwanese Mǎzimen di Mag Hsu, dal 2013 al 2016.
Alto è l’autrice della serie di light novel The Banished Court Magician Aims to Become the Strongest.