Vi avevamo detto giorni fa che Demon Slayer aveva battutto nelle vendite One Piece ma le vicende che coinvolgono i due manga, o per meglio dire, i due autori, non finisco qui. Da pochi giorni infatti il creatore del colosso One Piece, Eiichirō Oda, ha scritto una lettera con le sue mani in cui parrebbe che porga le sue congratulazioni all’autore di Kimetsu no yaiba, ovvero Koyoharu Gotōge.
La lettera
la lettere come abbiamo detto prima è stata scritta mano ed ovviamente in giapponese. Una volta terminata è stata pubblicata su Twitter.
Ecco la lettera in questione:
Message from Eiichiro Oda, ONE PIECE's author, congratulating Kimetsu no Yaiba and Koyoharu Gotouge for Kimetsu no Yaiba's success. pic.twitter.com/zRBnKr0FAb
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) November 27, 2019
Sarebbe tutto molto bello se veramente ci fosse uno scambio di convenevoli fra i due autori, ma la realtà è probabilmente un’altra. A quanto afferma un utente di twitter, che sul social si chiama @iceemperor_mh, traducendo dal giapponese la frase scritta dal mangaka non presenta dei veri e proprio ringraziamenti.
Ecco il post dell’utente:
Oda doesn’t actually congratulate Gotouge here. He just says “Many people tell me nowadays that Juml is really interesting right now. In addition to Kimetsu, all the young mangaka in Jump are fired up. Of course, I am as well.” https://t.co/axCZg2hjnC
— Sandwich Dragons (@iceemperor_mh) November 27, 2019
Per farla in soldoni, la lettere tradotta in italiano semplicemente direbbe:
Molte persone oggigiorno mi dicono che Jump è davvero interessante in questo momento.
Oltre a Kimetsu, tutti i giovani mangaka di Jump si sono infiammati. Ovviamente lo sono anche io.
Effettivamente se queste sono le cose scritte nella lettera, non c’è nessuna parola di rallegramento nei confronti del collega, ma al massimo un infervoramento nel possibile scontro che ne deriverà in futuro fra le due opere e quindi fra i due artisti.
Conclusioni
Comunque sia tutto ciò è veramente esaltante. Sapere che una opera sta alle costole di una delle più grandi del mondo fumettistico giapponese ci fa quasi credere che tutto sia possibile. Ci fa quasi sognare un mondo dove sia possibile arrivare alla grandezza e volare alti nel cielo senza paura di dover cascare. One Piece è un’opera eccezionale ed è per questo che non sembra che mai avrà una fine. E’ ancor meglio però sapere che una new entry possa far smuovere il mondo di Shounen Jump. La sfida dunque è solo all’inizio e se avremo altre notizie al riguardo ve le riporteremo.