Eichiro Oda, creatore di One Piece , ha recentemente lodato il successo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.
Come sicuramente saprai l, Demon Slayer di Koyoharu Gotouge è una delle serie di manga e anime più popolari dell’anno.
La serie ha avuto un grandissimo successo, rimanendo in cima alle classifiche di vendita dei manga anche negli ultimi mesi. E mentre il creatore di One Piece porta avanti la sua impresa di raggiungere i mille capitoli, ha avuto alcune parole di incoraggiamento per la serie, anche alla luce del Coronavirus, che ha rallentato gran parte dei lavori e attività. Durante il Jump Fest 2021 Online, Oda ha lasciato un messaggio speciale ai fan, riguardo Demon Slayer, elogiando l’impegno nonostante la difficile situazione
Queste le parole dell’autore al riguardo: “Ciao a tutti quelli che stanno guardando Jump Fest! Non è stato un anno facile, molte persone sono state colpite dal Coronavirus. Voglio fare un applauso a tutti gli addetti ai lavori per il duro lavoro svolto durante tutto l’anno in una situazione così surreale. È stato un anno difficile“.
Oda ha poi proseguito parlando del successo del manga il Weekly Shonen Jump nel suo complesso: “Per quanto riguarda Jump, [Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba] è stato incredibile”, ha dichiarato Oda. “Sono davvero felice che abbia rallegrato e reso felici molti tipi di persone“.
Parole ammirevoli, se consideriamo che serie ha più volte messo in difficoltà le vendite di One Piece in alcune classifiche, ma nonostante ciò Oda non si crea problemi a parlare positivamente della serie.
Un sostegno del genere tra autori, in un momento difficile per le vendite e per il mondo in generale, è sicuramente importante. Le due opere, seppur di genere e lunghezza diverse, hanno portato in entrambi casi ad un grande successo per i rispettivi creatori.