Una nuova infornata di fumetti americani per Edizioni BD. Con una serie di annunci sui social la casa editrice milanese presenta le novità di BOOM! Studios e Image in arrivo in Italia in autunno.
Dalla penna del regista e sceneggiatore candidato al Premio Eisner Christopher Cantwell, sarà presto in Italia il primo volume del retelling in chiave dark fantasy della favola della Bella Addormentata nel bosco: Briar.
E se la principessa non fosse stata salvata dal bacio del principe azzurro, ma si fosse invece risvegliata un secolo dopo in una landa inospitale e desolata? Con i disegni di Germán García e i colori di Matheus Lopes, il primo volume di Briar condurrà i lettori nell’incubo più insolito che si possa immaginare.
Sempre a firma di Christopher Cantwell, arriva inoltre il volume unico Regarding the matter of Oswald’s Body, illustrato da Luca Casalanguida con i colori di Giada Marchisio.
Sull’assassinio di Kennedy sono state sviluppate moltissime teorie complottiste: si è parlato del coinvolgimento della mafia, di un secondo cecchino, di un insabbiamento delle indagini da parte del governo. Ma la teoria più strana sostiene che al posto del corpo del killer di Kennedy, Lee Harvey Oswald, nel cimitero di Rose Hill Memorial ci siano i resti di qualcun altro. Una stramba compagnia di investigatori sarà incaricata di far luce sul caso più famoso degli Stati Uniti e di occuparsi anche del corpo di Oswald.
Da casa Image arriva in Italia la nuova opera di uno degli sceneggiatori più acclamati degli ultimi anni: l’horror esistenziale The Closet del Premio Eisner James Tynion IV. Dopo Something is killing the Children anche questa volta Tynion, complici i suggestivi disegni di Gavin Fullerton, mette in scena una storia dell’orrore che cita e rivoluziona tutti i cliché del genere.
Thom si trasferisce con moglie e figlio in una nuova casa illudendosi di dare una svolta alla propria vita e di riuscire a lasciarsi alle spalle i problemi coniugali e i mostri che il figlio Jamie sostiene di vedere nell’armadio della sua cameretta. Ma voltare pagina non è così semplice.