Si apre il 15 maggio il Salone del Libro di Torino, la più grande manifestazione italiana dedicata all’editoria, ed Edizioni BD & J-POP Manga aspetta i lettori al Lingotto Fiere presso lo stand D28/E39 del Padiglione 1.

Per l’occasione J-POP Manga presenta due attesissime novità: l’albo illustrato Occhi, firmato dalla leggenda vivente del J-horror Junji Ito e da Soshichi Tonari, oltre al cofanetto La tomba del Faraone, prima edizione italiana di uno dei capolavori della straordinaria autrice de Il Poema del vento e degli alberi, Keiko Takemiya. Non mancheranno le continuity delle serie più amate tra cui DanDaDan 18, L’estate in cui Hikaru è morto 6, Dark Souls 2 e molto altro.
Debuttano invece in fiera a marchio Edizioni BD due opere cult firmate da Moebius e Alejandro Jodorowsky: Artigli D’angelo e Gli Occhi del Gatto. Si concluderà inoltre la serie weird western The Frontier con il terzo e ultimo capitolo della storia. In fiera sarà possibile incontrare gli autori Jacopo Paliaga e Alessio Fioriniello per sketch e dediche.
Tra gli altri ospiti della casa editrice sarà presente anche Mogiko con il terzo volume del manga italiano Black Letter, Alessio Zonno disegnatore della novità made in USA Skull-Crusher! e JiokE con la nuova antologia horror Abisso.
Partecipano poi Fiore Manni, sceneggiatrice con Michele Monteleone della rivisitazione sci-fi della saga arturiana Una nuova Camelot, Maurizio Lacavalla disegnatore di HPL – Una vita di Lovecraft e, infine, Simone Pace con la graphic novel dark fantasy Fiaba di Cenere e la favola cyberpunk Cuore.