Il 26 maggio arriverà in libreria, fumetteria e negli store online Folklords, la nuova opera fantasy edita per l’Italia da Edizioni BD e nata dalla storia di Matt Kindt, già sceneggiatore di Black Hammer’ 45, unita ai disegni di Matt Smith, già illustratore di Lake of Fire e collaboratore di Mike Mignola per il prossimo Hellboy & the BPRD: Long Night at Goloski Station.
Grazie alla collaborazione con la casa editrice americana Boom! Studios, Edizioni BD porta in libreria la nuova storia della coppia Kindt e Smith, che catapulterà il lettore in un universo fantasy visto attraverso gli occhi di un ragazzo troppo curioso e che forse, non doveva trovarsi li. Attraverso questa graphic novel, gli autori affermano di voler ribaltare gli stereotipi del fantasy di formazione per stupire ed entusiasmare il lettore.
“C’era una volta… No, solo questa volta. Un ragazzo… questo ragazzo era DAVVERO fuori posto. Si vestiva come un matto. Era troppo curioso. Cosa doveva ancora scoprire questo ragazzo? Curiosità? Risposte? Conoscenza? La conoscenza è una maledizione.”
Folklords di Matt Kindt e Matt Smith
La storia di Folklords ci porta in un mondo fatato, dove faremo la conoscenza di Ansel, un cosiddetto outsiders: un ragazzo particolare che non riesce ad integrarsi ed a togliersi dalla mente visioni piene di cravatte e tecnologia. Un giorno il ragazzo decide quindi di chiedere aiuto al popolo dei Folklords, abitanti misteriosi di una popolazione la cui stessa esistenza è ritenuta un mito o una leggenda. Ma la legge viete di cercarne le tracce e chi lo fa è punito con la morte. Cosa rischierà di scoprire Ansel sul mondo fiabesco al quale non è mai davvero appartenuto?
«Da vero narratore di razza, Matt Kindt mette in luce i meccanismi ben rodati che muovono il mondo delle storie, riuscendo allo stesso tempo a sovvertire le aspettative del lettore.» Scrive Federico Salvan, editor di Edizioni BD: «E ad accompagnarlo, per dare forma alle inquietudini di personaggi che scoprono di essere burattini di forze superiori, non poteva esserci scelta migliore di Matt Smith, che un maestro del dell’horror-fantasy come Mike Mignola ha voluto al suo fianco nell’universo di Hellboy.»
Dietro questa nuova pubblicazione di Edizioni BD ci sono lo scrittore ed artista statunitense Matt Kindt e l’illustratore e fumettista Matt Smith.
Il primo è entrato nella classifica dei Best-Selling writer e artist del New York Times grazie al successo delle sue produzioni, tra cui le più acclamate sono Mind MGMT, Revolver, Black Hammer’ 45, Super Spy, 2 Sisters e Pistolwhip nonnchè Justice League of America (DC) e Spider-Man (Marvel).
Mentre Matt Smith ha iniziato la sua avventura nel mondo dei fumetti attraverso il suo tributo alla saghe islandesi midievali, Barbaria Lord, pubblicato da Clarion Book. Da allora ha continuato a collaborare con il creatore di fumetti Mike Mignola per il prossimo Hellboy & the BPRD: Long Night at Goloski Station per Dark House Comics, e con lo scrittore Nathan Fairbairn per Lake of Fire di Image Comics.