Il Comicon 2022 torna in presenza e gli editori sono pronti a portare una ventata di novità. Edizioni BD si presenta all’evento con due volumi dei talenti italiani BD Next, oltre al secondo volume della saga spaghetti western che abbiamo imparato ad amare.
Disponibile dal 21 aprile, Graveyard Kids 2 di Davide Minciaroni riprende da dove ci eravamo lasciati. I Graveyard Kids sembrano non volerne più sapere di risse e faide tra bande. Nella loro scuola si è ristabilita una certa tranquillità, che però rischia di durare poco. Ce la farà Rob a portare avanti la decisione di mettere da parte la violenza? O sarà costretto a tornare a menare le mani? In occasione del Comicon, Graveyard Kids 2 sarà disponibile in una versione regular e con jacket variant speciale fiera a cura di Agnese Innocente.
Anche il progetto BD Next sarà presente, con il volume unico Trapkid.
Trapkid non è un ragazzino come tutti gli altri. Lui ha una carriera da trapper da far decollare, dissing da portare avanti, tipe da gestire e un fratello che lo segue ovunque e non si perde nessuna delle sue scorribande. E poi ha una feud non indifferente con un altro trapper che vuole rubargli la scena, Trapboy, altrettanto giovane e dal flow pungente e spietato. È inevitabile, i due sono destinati a incontrarsi su un ring, per sfidarsi a chi saprà sfoderare la punchline più dura e decretare così chi è il trapper migliore.
Il personaggio creato da Roberto D’Agnano nasce sui social, raccontando e parodiando i comportamenti dei protagonisti del fenomeno musicale del momento. Nei giorni scorsi è stato lo stesso TrapKid, ”prendendo il controllo” dei social dell’editore, a comunicare che il volume sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 21 aprile.
Roberto D’Agnano e Davide Minciaroni saranno ospiti di Comicon 2022, protagonisti insieme Vincenzo Bizzarri, autore con Stefano Nardella, de Gli Assediati, dell’evento dal titolo Edizioni BD presenta BD Next: le promesse del fumetto italiano, in sala Pazienza alle ore 14 di venerdì 22 aprile.
Edizioni BD presenta a Comicon tre nuove promesse del fumetto italiano: Vincenzo Bizzarri con il Sud criminale dalle tinte noir de Gli Assediati, Roberto D’Agnano e il suo sfacciato Trapkid che prosegue la sua invasione dai social alla carta stampata, e Davide Minciaroni con il secondo volume dello spaghetti shonen, Graveyard Kids 2. Moderano l’evento Fabio Bortolotti Kenobit e Giovanni Marinovich, Art Director di Edizioni BD.