Con la bella stagione iniziano a spuntare come funghi le occasioni di incontro per gli appassionati del fumetto italiano e internazionale. Da giovedì 4 a domenica 7 aprile è il turno dell’edizione primaverile di Romics, il primo appuntamento dell’anno della fiera romana dedicata ai mondi del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games.
Edizioni BD & J-POP Manga prendono parte all’evento e saranno disponibili allo Stand D7 del Padiglione 7 della Fiera di Roma, con ospiti in firma e novità.
A marchio J-POP Manga sarà possibile trovare tra le nuove uscite Il mio povero pancreas, l’ultima opera autobiografica di Kabi Nagata, e l’attesissimo artbook de Il mio matrimonio felice, la serie manga che ha ispirato il fortunato adattamento anime in streaming su Netflix. Ci saranno inoltre le continuity Studio Cabana 2, Final Fantasy Lost Stranger 10, I Quattro Fratelli Yuzuki 12 e L’impero delle Otome 18.
Per Edizioni BD partecipa alla manifestazione Simone Pace, vincitore del Premio Romics Nuovi Talenti dello scorso anno, per presentare il nuovo graphic novel Cuore.
In Cuore le atmosfere dark fantasy della precedente opera Fiaba di Cenere lasciano Il passo alle architetture labirintiche di una città cyberpunk in un mondo futuristico dove la tecnologia è stata ripudiata ed è in corso una caccia folle e violenta da parte dell’umanità per distruggere i pochi androidi superstiti. Ma da qualche parte batte ancora il Cuore, la struttura che connetteva la vita artificiale della città.
Saranno a Romics allo stand di Edizioni BD per sketch e firmacopie anche i fumettisti Roberto Recchioni e Leomacs con l’edizione Deluxe di Battaglia, Lorenzo Magalotti, autore della saga in stile battle shonen Qwest! e Freddie Tanto, disegnatore de La Palude.