Sono molte le novità per il mese di settembre di Edizioni BD & J-Pop manga, andiamo a scoprirle insieme!
Uscite del 7 settembre
Il 7 settembre sarà disponibile, in libreria, fumetteria e store online, il primo numero di Happy Shitty Life, nuovo boy’s love di Harada, già nota al pubblico per Yatamomo, Nega & Posi e Song of Night and Day.
J-Pop ha pubblicato anche una sinossi dell’opera: Quando il suo capo viene a conoscenza dei bizzarri giochetti erotici che pratica in ufficio a tarda notte, Kasuya viene prima degradato e poi spedito in campagna. Nonostante sia più che determinato a ottenere in fretta ottimi risultati per tornare in città, durante una serata di bevute il suo nuovo vicino neet Kuzuya racconta a tutti il motivo per cui è stato silurato… Ma poi si impegna a fargli tornare il buon umore!
Tra le altre uscite vi sono il quarto volume di Call of the Night, Frieren – Oltre la fine del viaggio 7, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 10, Oshi no Ko – My Star 4 e Amanchu! 16.
Uscite del 14 settembre
Per gli appassionati del genere horror il 14 settembre continua, con un nuovo cofanetto, la collezione delle opere di H.P. Lovecraft, pluripremiata serie illustrata dal maestro Gou Tanabe. Questo mese usciranno i volumi dedicati a La maschera di Innsmouth.
Ecco la trama pubblicata da J-Pop: Nel corso di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, un giovane turista sta visitando le caratteristiche città portuali del Massachusetts, delle quali la sua famiglia è originaria. Giunto nella cittadina di Innsmouth, il ragazzo si trova però di fronte a un luogo cupo e popolato di abitanti dai modi schivi e misteriosi. Solo un vecchio marinaio con la lingua sciolta dal vizio del bere sembra voler fare conoscenza e rivela al giovane l’insolita storia dei cittadini di Innsmouth… e del loro antico patto con delle creature provenienti dagli abissi. Un racconto all’apparenza delirante ma che presto svelerà al ragazzo tutta la sua spaventosa e inquietante fondatezza.
Tra le altre uscite l’ultimo numero de Il Terzo Occhio, manga che racconta la storia di Shukaku, protagonista di una delle opere più famose di Osamu Tezuka. Usciranno poi Squalificati – Ranger Reject 2, Black Jack 9, I diari della speziale 9, Non tormentarmi, Nagatoro! 11, Zombi 100 10 e Dance Dance Danseur 6.
Uscite del 21 settembre
Le uscite del 21 settembre prevedono uno degli shonen più attesi di casa Shueisha: DanDaDan, il manga di Yukinobu Tatsu che ha travolto il web con oltre 40 milioni di visualizzazioni su Manga+. La serie è stata nominata per premi importanti, tra cui Next Manga Award, Kono Manga Ga Sugoi! e Manga Taisho. L’opera verrà pubblicata in edizione normale e in una variant esclusiva per le fumetterie, che conterrà un segnalibro dedicato alla serie.
Ecco la trama pubblicata da J-Pop: Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto!
Assieme a DanDaDan sarà pubblicato anche Diario di una guerriera single – Il mio matrimonio con me stessa, il volume che continua la narrazione introspettiva e autobiografica di Kabi Nagata. Dopo aver esplorato il tema della sessualità, della malattia e della solitudine, l’autrice continua ad esplorare il proprio percorso interrore intrecciando il desiderio di trovare l’amore con il significato del matrimonio.
Sarà pubblicato inoltre l’attesissimo settimo cofanetto di Pokémon – La Grande Avventura con i numeri dal 20 al 23), che conterrà le saghe di Bianco e Nero e Bianco e Nero 2.
Continuano invece Golden Kamui, con il volume 28, I am a Hero NE, con il volume 6, Komi can’t communicate, con il volume 22, Kowloon Generic Romance, con il volume 7, Nuvole a Nord-Ovest, con il volume 5, e Smile down the Runway, con il volume 5.
Uscite del 28 settembre
Il 28 settembre arriva anche in Italia Il mistero di Ron Kamonohashi, nuova serie dell’autrice di Tutor Hitman Reborn!, Akira Amano. Ecco la trama di J-Pop: Totomaru Isshiki è un giovane poliziotto della squadra omicidi, pieno di volontà ma ancora inesperto. Quando gli capita tra le mani una serie di casi all’apparenza irrisolvibili, gli viene consigliato di chiedere aiuto a un collega ormai ritiratosi, il brillante ma solitario Ron Kamonohashi. Un tempo considerato l’astro nascente tra gli studenti della prestigiosa Accademia Blue per giovani Detective, Ron venne espulso dopo essere rimasto coinvolto in un incidente misterioso, di cui all’apparenza non conserva memoria ma solo un tatuaggio…
Lo stesso giorno comincerà anche la serie boy’s love Happy of the End, realizzato da Ogeretsu Tanaka, apprezzatissima autrice del genere. Conosciuta già per le serie Yarichin Bitch Club, Escape Journey e Neon Sign Amber, in questo nuovo manga racconta la vicenda di Chihiro, che vive alla giornata e senza soldi. Una sera approccia in un bar Keito, un ragazzo bellissimo e apparentemente molto ricco. Quando i due si appartano, Chihiro è aggredito, reso incosciente e abbandonato tra i rifiuti. Sarà proprio Keito a ritrovarlo e coinvolgerlo in una strana indagine: cosa chiederà in cambio Chihiro?
Verrà pubblicato anche l’artbook The Promised Neverland Artbook World, di Posuka Demizu e Kaiu Shirai, che trasporterà nuovamente il lettore nel mondo dei ragazzi di Grace Field’s con illustrazioni, interviste e contenuti digitali esclusivi.
Continuano inoltre le serie Tokyo Revengers, con il volume 19.
Eventi
Edizioni BD sarà presente al Treviso Comic Book Festival il 24 e 25 settembre 2022. Maggiori informazioni e dettagli sul sito e sui social di Edizioni BD.