Si avvicina la primavera e il mese di marzo si apre con tante novità a marchio J-POP Manga ed Edizioni BD che inneggiano alle passioni del cuore e a nuovi inizi!
Tra graditi ritorni e imperdibili novità, vediamo nel dettaglio cosa ci riserva il mese di marzo!
J-POP Manga: le uscite di marzo 2024
Disponibile a inizio mese anche il volume singolo de L’orrore di Dunwich, primo capitolo della nuova miniserie di Gou Tanabe ispirata al celebre racconto del maestro dell’orrore cosmico H. P. Lovecraft, già disponibile completa in cofanetto.
La coppia di insonni più amata del mondo manga, invece, torna sugli scaffali con l’atteso Insomniacs after school 9 insieme alle avventure scolastiche dell’adorabile Mitsumi in Skip & Loafer 5.
Tra le altre conferme abbiamo anche:
- DanMachi: Sword Oratoria 23
- Il Mistero di Ron Kamonohashi 10
- Mononogatari 8
- Servamp 19
- Smile Down the Runway 19
13 marzo
Dal 13 marzo, in libreria e fumetteria sbarca la miniserie Polaris will never be gone di Eke Shimamizu disponibile completa in un bel cofanetto da collezione. Una novità da non perdere per chi ha amato Oshi no Ko – My Star e per chi vuole immergersi nel mondo di luci e ombre delle celebrità idol.
Nel mondo frenetico e iperconnesso dei social è facile diventare rapidamente molto celebri e poi essere dimenticati. Sembra essere questo il triste destino della cantante Sora Tajima, leader del gruppo di idol Polaris, morta al culmine della sua popolarità. Ma alla sua fan numero uno questa cosa non va giù e architetta un piano per tutelare la memoria della sua idol del cuore…
Disponibile dal 13 marzo anche il secondo volume di Yorha: Assalto a Pearl Harbor, la serie manga ambientata nell’universo del videogioco distopico NieR:Automata scritta e supervisionata da Yoko Taro in persona con i disegni di Megumu Soramichi.
Proseguono le folli avventure ai limiti del soprannaturale di Momo Ayase e Ken Takakura con DanDaDan 11 e le indagini del perspicace studente detective dai folti capelli ricci Totonou Kuno con Don’t Call it Mystery 5.
Sempre a partire dalla metà del mese arriveranno anche le continuity di serie amatissime come:
- Call Of The Night 13
- Happy of the End 3
- Ice Guy & Cool Girl 8
- The War of Greedy Witches 5.
20 marzo
Tenka Momose non è la tipica liceale. Riesce in tutto ciò che si mette in testa e, dove non arriva grazie al talento, compensa con feroce determinazione. Quando però viene battuta durante un’esibizione da una ragazza che non considera alla sua altezza, non si dà per vinta e decide di diventare una idol K-Pop. Riuscirà a coronare il suo sogno? E cosa si nasconde dietro le quinte dell’industria musicale del momento?
A chiusura del mese tornano anche le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone dell’intrepido Sanpo con Gaku 5 e le avventure di Rin nel fantasy fuori da tutti gli schemi e ad alto contenuto erotico Rosen Garten Saga 2. Tra i ritorni, proseguono anche numerose serie come:
- Choujin X 7
- Jujin Omegaverse: Remnant 7
- Miss Kobayashi’s Dragon Maid 14
- My Charms Are Wasted 6
- Re:Zero Stag. IV – 6
- Squalificati – Ranger Reject 10
Dal catalogo Image, invece, arriva sugli scaffali a marchio Edizioni BD il primo volume di Black Cloak.
Tra elfi, sirene, inusitate tecnologie e potenti magie i Mantelli Neri devono indagare su una sanguinosa serie di omicidi che potrebbe destabilizzare i fragili equilibri del regno. Un esplosivo mix di generi tra fantasy, fantascienza e noir a firma dall’autrice vincitrice del Premio Eisner Kelly Thomson con i disegni di Meredith Mcclaren.
Disponibile dal 20 marzo anche il secondo volume di Kaya, la nuova serie d’avventura di Wes Craig incensata da autori di culto come Robert Kirkman e Kieron Gillen.