L’edizione XXVIII di Torino Comics è alle porte! Il Lingotto Fiere torna a riempirsi di fumetti, giochi, figure e cosplayer in occasione della kermesse dedicata al mondo nerd più celebre del capoluogo piemontese. Edizioni BD e J-POP Manga aspettano i lettori in fiera allo Stand B14 del Padiglione 2 con molte novità, incontri e ospiti in firma.
Nei tre giorni della fiera sarà possibile trovare negli stand a marchio Edizioni BD e J-POP Manga le novità Initial D 8, Kingdom 63, So I’m a Spider, so what? 13, The Rising of The Shield Hero 23 e Tokyo Ghoul Deluxe.
Inoltre sarà possibile acquistare il nuovo volume della serie del momento Frieren – Oltre la fine del viaggio 12 e Akane Banashi 5, il manga ambientato nel mondo del rakugo.
Tanti gli ospiti di spicco presenti allo stand per Edizioni BD e J-POP Manga, tra questi c’è lo sceneggiatore e fumettista Roberto Recchioni, conosciuto per lavori come Il Corvo Memento mori e Cane Grinta, con l’edizione deluxe dedicata al celebre e iconico vampiro italiano Battaglia.
Oltre a Recchioni ci sarà anche Ticcy, autrice del graphic novel Girls Love Kiss it Goodbye, insieme a Eleonora Bruni, disegnatrice della variant cover del volume.
Sarà presente per Edizioni BD e J-POP Manga anche Luana Vecchio, autrice di Lovesick, serie che ha già sconvolto gli USA con i suoi contenuti scandalosi e controversi, che dialogherà con Roberto Recchioni riguardo il suo modo di esplorare le tematiche dei limiti dell’amore, del consenso e dell’idolatria di cui è protagonista Domino, personaggio principale della sua opera.
Edizioni BD e J-POP Manga presenta Lovesick
Lovesick è il primo lavoro come autrice indipendente di Luana Vecchio. La disegnatrice di fama internazionale vanta collaborazioni illustri con Image e DC Comics alle quali si aggiunge il prestigioso riconoscimento Russ Manning Award 2022.
La sua nuova opera rappresenta un audace viaggio ai confini dell’amore, della violenza, del consenso e dell’idolatria, che sarà disponibile in anteprima durante la fiera e sarà poi distribuito in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 30 aprile.
Di seguito la sinossi dell’opera:
In uno degli angoli più spaventosi e luridi del dark web, l’esclusivo Lovesick Club, gli abbonati pagano per essere mutilati, torturati e uccisi in diretta streaming dalla spietata e irresistibile dominatrix Domino. Oltre a dover gestire la crescente pressione di un pubblico sempre più bisognoso delle sue cure, la nostra deve però affrontare anche l’aggressività di hater sempre più carichi di rabbia, per i quali lei rappresenta il male assoluto, una squilibrata che opprime i maschi trasformandoli in schiavi. Un crimine per il quale Domino dovrà essere braccata e…punita!