Dopo aver accennato a interessanti novità editoriali nel periodo pasquale, Edizioni BD, nota editrice di bande dessineè, fumetti americani e italiani, nonchè proprietaria dell’etichetta J-Pop dedicata ai manga, annuncia la serializzazione italiana di due nuove opere statunitensi molto acclamate in madrepatria sia dal pubblico che dalla critica: Something is Killing the Children e Once & Future dell’editore BOOM! Studios.
La pubblicazione in librerie e fumetterie di entrambi i titoli avverrà nel corso di quest’anno, in cui verranno progressivamente adattati i volumi delle opere americane fino alla conclusione di ciascuna delle due.
Something is Killing the Children e Once & Future andranno inoltre ad arricchire il già corposo catalogo digitale #FumettiAtHome di Edizioni BD, dove sono presenti numerosi fumetti da poter leggere durante la quarantena ad un prezzo speciale. Per chi volesse dargli un’occhiata e farsi un’idea concreta da subito, il primo capitolo di entrambi è disponibile già da ora in formato e-book su Amazon Kindle, oppure è possibile leggerlo online sul sito di Edizioni BD.
In occasione dell’annuncio della casa editrice è stato reso disponibile diverso materiale promozionale, che ora vi esporremo nel dettaglio.
Something is Killing the Children
Something is Killing the Children di James Tynion IV, Miquel Muerto e Werther Dell’Edera è un misterioso thriller dalle tinte horror, i cui eventi ruotano attorno alla cittadina di Archer’s Peak, dove i bambini cominciano misteriosamente a scomparire uno dopo l’altro. Quei pochi che fanno ritorno terrorizzati alle proprie case riportano resoconti inverosimili di sinistre creature che abitano nell’ombra. Nessuno è disposto a crederli, fino all’arrivo in città di Erica Slaughter, cacciatrice di mostri che afferma di vedere ciò che apparentemente solo i bambini sono capaci di vedere.
Leggi il primo capitolo online qui o scaricalo su Amazon Kindle.
Once & Future
Once & Future di Kieron Gillen e Dan Mora, avventura a metà tra lo storico e il fantasy e pregnante di mitologia anglosassone, immagina un’Inghilterra in cui un gruppo di nazionalisti utilizza un artefatto antico per far risorgere uno dei più pericolosi antagonisti del Ciclo Arturiano, al fine di ottenere potere. A seguito di quest’evento, Bridgette McGuire, anziana cacciatrice di mostri ormai in pensione, fugge dalla casa di riposo e coinvolge l’inconsapevole nipote Duncan, curatore di un museo, in un mondo di magia e misticismo con l’obbiettivo di sconfiggere la leggendaria minaccia.
Leggi il primo capitolo online qui o scaricalo su Amazon Kindle.