Un inizio di maggio ricco di novità per Editoriale Cosmo, con quattro nuovi volumi in uscita.
Si chiude la miniserie ambientata nell’universo delle terre di Oscitan. Con il secondo volume de I Maestri Assassini torna l’eccezionale Maestra Assassina Neida, che grazie a un dono unico concessole da un elisir, quando le viene chiesto di uccidere Mad Eliezer, l’ex esarca dell’Ordine dei Maestri Inquisitori, non le sembra di dover affrontare una missione così pericolosa. Tuttavia il suo potere si è evoluto: ora è in grado di stimolare emozioni e suscitare in Neida sentimenti che prima le erano estranei. Dopo anni trascorsi al seguito dei Maestri Inquisitori, scopriamo le terre di Oscitan dal punto di vista di una fazione nemica. Un’imperdibile discesa nei famigerati bassifondi di questo universo fantasy.
Per i tutti i fan di The Wire prosegue Kane, con il terzo capitolo intitolato L’intoccabile Rico Costas e altre storie. Rico Costas è solo un cattivo da quattro soldi, ma è riuscito a diventare il bersaglio di The Blind Man, un leggendario sicario che rintraccia le sue vittime ascoltando i loro battiti cardiaci. L’unico posto sicuro per Rico ora è all’interno delle celle del 39° distretto di New Eden. L’unico problema è che Rico ha un’ordinanza del tribunale che impedisce alla polizia di avvicinarsi a meno di un metro da lui.
Spazio anche per i viaggi del Tardis, con Doctor Who 18, Le colpe dei padri. Sono giorni di terrore quando il Dottore, Gabby e Cindy decidono di visitare New Orleans nel pieno dell’era del jazz. Se non fosse che Nocturnes sono tornati e stavolta la minaccia arriva dal loro terrificante capo, intenzionato a schiavizzare la razza umana attraverso il suono della musica. A proposito di schiavitù, sembrerebbe che Anubi stia riprendendo i suoi vecchi traffici in mano. Riusciranno il Dottore e i suoi amici a impedire a questo dio di danneggiare il Tempo? Potrebbe esserci qualcosa di ancora più sinistro dietro tutto questo, nascosto nell’ombra.
Con Death Dealer 3 scopriamo una nuova avventura di Frank Franzetta. Il tenebroso vendicatore creato dal più grande autore fantasy di tutti i tempi torna con una nuova avventura ideata dallo scrittore di animazione Mitch Iverson (DOTA: Dragon’s Blood, Voltron: Legendary Defender) e un gruppo di artisti specializzati nel genere heroic fantasy.