Edizioni BD e J-POP Manga tornano con tutte le nuove uscite di maggio e tanti eventi in programma. Tanti titoli importanti ritornano come il popolare Tokyo Revengers e la serie di Sword Art Online.
Prima di scoprire insieme tutte le novità di questo mese, dai un’occhiata alle precedenti uscite!
4 maggio
Tra le novità troviamo The Iron Hero, una miniserie action-fantasy con un tocco di steampunk. Dalla penna di Ryo Sumiyoshi, character designer di Golden Kamui, l’opera è ambientata in un mondo in cui tutti nascono con due braccia di acciaio. La pace viene però minacciata da un demone e Ashidaka raduna un gruppo di guerrieri per sconfiggerlo. La serie è composta da quattro volumi, raccolti in un box da collezione.
Il 4 maggio esce anche un nuovo box completo del reboot di Sword Art Online, intitolato Sword Art Online Progressive – Barcarolle of Froth. Il box contiene due volumi e racconta le nuove avventure di Kirito e Asuna.
Tra i ritorni più attese troviamo anche:
- BJ Alex, con il box 4 che contiene i volumi 7 e 8;
- Frieren – Oltre La Fine Del Viaggio 05;
- Hanako-kun – I sette Misteri dell’accademia Kamome 16;
- Kowloon Generic Romance 05;
- La Finestra Di Orfeo 8;
- Zombie 100 – 08.
Edizioni BD, invece, torna in libreria, fumetteria e online con Gli Assediati di Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri. I due autori hanno ottenuto un’importante nomination al Festival Internazionale de le Bande Desinée nel 2018. Una graphic novel ambientata nel sud Italia, nel terribile realtà di una palazzina di case popolari prossima allo sgombro.
11 maggio
L’11 maggio arriva in fumetteria, libreria e online l’esordio italiano di Amamiya con Il nostro futuro – Bokura no tsuzuki, una boy’s love con un volume unico. La storia racconta di Yousuke e Shuu, amici d’infanzia che si ritrovano da adolescenti. Yousuke vorrebbe riallacciare i rapporti, ma Shuu sembra contrario.
Inoltre abbiamo nuovi volumi di diverse opere:
- Oshi No Ko 02;
- Beyond The Clouds 04;
- Dead Tube 17;
- Kakegurui Twin 11;
- Komi Can’t Communicate 18;
- Miss Kobayashi’s Dragon Maid 06;
- Non Tormentarmi;
- Nagatoro! 08;
- Super Hxeros 12.
18 maggio
Dall’autore di Dagashi Kashi, arriva Call of the Night 1, il manga da cui è tratto l’anime attualmente in produzione dallo studio Linden. La storia è incentrata su Kou Yamori, un giovane studente insonne che vaga per la città di notte. Kou incontra Nazuna Nanakusa, un ragazza strana e misteriosa che lo accompagna in questa vita notturna. Quello che non sa, però, è che Nazuna è in realtà un vampiro. Come si svilupperà la relazione tra i due?
Inoltre arriva anche Happy Shitty Life di Harada, l’autrice di Yamamoto, che racconta di Kyoutaro Kasuya, colpevole di aver causato uno scandalo nella propria azienda e di conseguenza trasferito. Determinato a concentrarsi sul lavoro, viene presto distratto dal vicino Yoshiyuki Kuzuya. Un boy’s love tutta da scoprire.
Arrivano anche nuovi numeri di serie in corso:
- BJ Alex 7;
- Il Terzo Occhio 5;
- Black Jack 07;
- Dance Danseur 02;
- Danmachi – Sword Oratoria 18;
- I Diari della Speziale 07;
- Kekegurui Midari 3;
- Kingsdom 52;
- Persona 5, volume 9.
Una giornata decisamente ricca di uscite attese dai fan!
25 maggio
Un’altra novità di maggio è Smile Down The Runway, che arriva online e nei negozi fisici con il suo primo volume. Vincitore nella categoria shonen del 44° Kodansha Manga Awards, il manga racconta di Chiyuki Fujito, il cui sogno è di sfilare alla settimana della moda di Parigi. La nostra protagonista è, però, solo alta un metro e cinquantotto. Determinata, cerca di convincere il compagno di classe Ikuto Tsumura, desideroso di diventare uno stilista, a inseguire i propri obiettivi insieme.
Inoltra, arriva un box da collezione di una delle serie più attese: Moonlight Invader. Sakuma Tatsugaya è innamorato della compagna di classe Tsukiko Minamochi, ma quando decide di confessarle i propri sentimenti la ragazza viene posseduta da una forma di vita extraterrestre. Una storia raccolta in un box da collezione contenente due volumi.
É prevista anche l’uscita di diversi volumi:
- I am a Hero 2, nuova edizione;
- Tokyo Revengers 15;
- Alma 4;
- Nuvole a Nord-Ovest 03;
- Saint Seiya Next Dimension 13 e Black Edition.
Sono previste inoltre diverse ristampe tra cui Wallman, The Climber, Killing Stalking, Made in Abyss, Josée, la tigre e i pesci, Hanako kun – I sette misteri dell’accademia, Blue Period, Kingdom e Horimiya.
Dopo le nuove uscite di maggio, qualche evento!
In occasione di #MangaManiaInFeltrinelli, J-Pop Manga, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, prevede di organizzare una serie di workshop sullo storytelling del mondo manga.
Di seguito i dettagli di alcuni eventi in programma presso laFeltrinelli:
- Il 6 maggio a Roma alle ore 18:30;
- Il 9 maggio a Genova alle ore 18:00;
- Il 13 maggio a Padova ore 18:00;
- il 15 maggio a Milano ore 18:00;
- il 17 maggio a Firenze ore 18:00.
Infine Edizioni BD e J-POP Manga parteciperanno al Salone Internazionale del Libro a Torino dal 19 al 23 maggio.