La stagione autunnale 2019 sarà piena di grandi ritorni e una delle serie più attese è sicuramente Food Wars! Conosciuta anche con il nome di Shokugeki no Soma.
Il manga è ormai terminato e la terza stagione della serie ci ha lasciato con un importante Cliffhanger che fa salire l’attesa per la quarta stagione. Purtroppo per adesso, non sono stati rivelati dettagli concreti, però è stato ufficializzato chi interpreterà la nuova opening.
The OP for the 4th season of Food Wars will be performed by Stereo Dive Foundation, and will be called “Chronos”. pic.twitter.com/rUEDPZ7b2j
— YonkouProductions (@YonkouProd) August 2, 2019
Come fa notare questo tweet, nell’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump, è stato rivelato che la nuova opening per la quarta stagione in arrivo sarà intitolata Chronos ed è eseguita da Stereo Dive Foundation.
Il ritorno sugli schermi di Shokugeki no Soma è prevista per il mese di ottobre, anche se ancora non abbiamo una data certa, ma sappiamo che riprenderà proprio da dove si è interrotta la terza e il titolo di questa serie in arrivo sarà Shokugeki no Soma: The fourth Plate. Le stagioni passati, non hanno avuto problemi finendo nel bel mezzo di un arco narrativo e i fan per questo motivo hanno una certa preoccupazione a riguardo.
LA TRAMA
Sōma Yukihira è un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.