Chi non conosce il ladro più famoso di tutti i tempi? Credo pochi, o magari i più giovani, potranno non sapere di chi stiamo parlando. Creato in tutto e per tutto da Monkey Punch, per il 50° anniversario della serie, è uscita la quinta stagione di Lupin III.
Nella scena finale dell’ultimo episodio, andato in onda sulla piattaforma streaming Crunchyroll, vediamo il nostro ladro gentiluomo chiacchierare con l’amata Fujiko. Tra una dichiarazione d’amore di Lupin e una richiesta di Fujiko di sapere cos’è lei per lui, ecco che scatta ciò che ha spiazzato tutti.
Lupin si toglie l’ennesima maschera che nasconde il suo vero volto, celato per non essere mai identificato, e la bella Fujiko resta di sasso. Non crede ai suoi occhi e si scioglie, in un bacio appassionato, davanti al vero Lupin. Nella scena ovviamente il vero volto di Lupin resta nell’ombra e risulta impossibile poterlo ammirare, ma d’altronde il trucco di un vero ladro è quello di non mostrarsi mai realmente. Nel manga scritto da Punch più volte viene sottolineato che questa non è la vera faccia di Lupin: se riguardate il film Green Vs. Red capirete bene che più volte viene fatto riferimento al viso di Lupin come una possibile maschera, che gli ha permesso negli anni di passare inosservato.
La nuova serie, intitolata “Lupin III – parte 5“, è celebrativa e commemorativa degli episodi storici di Lupin. Nelle puntate infatti possiamo vedere il susseguirsi di tutte le coloratissime giacche indossate dal ladro.
La produzione è affidata alla TMS Entertainment e l’animazione alla Telecom Animation Film, con la Francia a far da cornice a quasi tutti gli episodi. La serie è in fase di doppiaggio in italiano, ed a data da destinarsi, ci sarà anche la messa in onda sui canali Mediaset.
Bene allora non ci resta che attendere, finalmente dopo anni, di conoscere la vera identità del nostro amato ladro, sperando che la rivelazione non deluda le aspettative.
Stay Tuned